Raffa: nel weekend a Macerata gli assoluti, ecco i toscani in corsa

07/06/2018 at 15:44 Lascia un commento

locandina-macerata

Sabato e domenica prossima 9-10 giugno si disputeranno a Macerata i Campionati Italiani assoluti della Raffa (clicca qui per la presentazione). La Toscana è rappresentata da un bel numero di atleti in gara. Michele Di Chirico della Scandiccese, Antonio D’Alterio della Sestese, Marco Sgaragli del CB Grossetano, Valter Capaccioli della Migliarina e Egidio Gepponi della Biturgia, nella prova individuale, cercheranno di tenere testa ai migliori 16 atleti di categoria A1. Anche se il sorteggio piuttosto favorevole non ha riservato a nessun toscano una testa di serie al primo turno, il livello della gara è altissimo in tutti i partecipanti e per ottenere un piazzamento occorrerà una prestazione al massimo delle capacità e un pizzico di fortuna . Più sfortunato il sorteggio per Giulia Pierozzi di Cortona Bocce che nell’individuale femminile se la vedrà subito contro la numero 1 Elisa Luccarini, pluri campionessa mondiale. Giulia, che quest’anno è ritornata vicino ai suoi livelli ottimali, proverà a fare uno “sgambetto” alla favorita degli assoluti femminili. Nelle coppie e nelle terne, ci sono maggiori possibilità per le formazioni toscane. La coppia della Montecatini AVIS tenterà di ripetere l’ottima prestazione dello scorso anno con Matteo Franci e Fabio Matalucci che in terna (con Lorenzini) ottennero una prestigiosa medaglia d’argento. L’altra coppia in gara composta dagli ex-campioni italiani Bruno Monaco e Claudio Ferlito della Scandiccese, pur non essendo al massimo della forma, potrebbe far valere l’enorme esperienza ed abitudine a questo tipo di competizioni. La Follonichese, squadra protagonista di una storica promozione in serie A2, presenta al via la terna Massimo Matteo – Alessio Casedda – Franco Bonelli che hanno le carte in regola per ben figurare: valori tecnici importanti ed entusiasmo potrebbero essere la loro carta vincente.
Il tifo degli appassionati toscani sarà rivolto anche a 3 “ragazzi” cresciuti nei settori giovanili della nostra regione: il senese Luca Santucci che gareggerà nell’individuale con i colori di Perugia, il viareggino Niko Bassi in gara nella coppia di Modena ed il pistoiese Giacomo Lorenzini nella terna di Verona.
Annunci

Entry filed under: Calendario, Campionato, Comitato Regionale, FIB, FIB Toscana, I risultati nazionali delle Bocce in Toscana, Raffa.

A Genova un’esplosione di giovani per i 120 anni della FIB A Salerno quinta tappa del tour per i festeggiamenti 120 anni

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Corso per Istruttori FIB 1° livello2018

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 541.393 hits