Trofeo Sesto Rosa: bene le toscane
05/10/2017 at 11:47 Lascia un commento

Domenica 1 Ottobre sotto la direzione del signor Marco Lasagni coadiuvato da Yari Barbato si è diputato a Sesto Fiorentino il primo Trofeo Sesto Rosa.
Bella affermazione delle giocatrici toscane alla prima gara del nuovo anno sportivo. Alba Vaccaro della Scandiccese ha superato in finale di categoria B – C Sandra Mensini della Sestese. Dopo tanti anni una finale ha visto affrontarsi due toscane, che dopo una lunga giornata di belle partite, hanno disputato la settima, stanche ma piene di soddisfazione per il risultato ottenuto. Mensini, forse la più appagata, non ha giocato da par suo, e per la Vaccaro è stato agevole aggiudicarsi l’incontro per 12 a 0. Buona anche la prestazione di Donella Violi sconfitta nei quarti proprio dalla Mensini. Nel torneo di A e A1 si è classificata al primo posto Flavia Morelli della Lucrezia di Pesaro Urbino, davanti a Giorgia Cremonesi de La Vigna di Milano. Le due giovanissime atlete hanno dato vita ad una appassionante finale applauditissima dal numeroso pubblico presente. In questo torneo ancora un bel risultato per le toscane con il quarto posto di Giulia Pierozzi di Cortona bocce, al ritorno all’attività agonistica dopo un lungo periodo di sosta. Tante le novità nel nuovo anno agonistico, giudicate in modo contrastante dalle numerose partecipanti. Sicuramente ci sarà bisogno di alcuni aggiustamenti e, da parte della atlete, di prendere confidenza con i nuovi regolamenti.

Stefano Bartoloni
Entry filed under: Comitato Regionale, Dentro l'attività sportiva delle Bocce in Toscana, Femminile, FIB, FIB Toscana, I risultati nazionali delle Bocce in Toscana, Uncategorized.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed