9° Torneo Fiorentino

05/10/2017 at 11:09 Lascia un commento

torneo fiorentino

TRIONFANO IL CAMPIONE, LA CAMPIONESSA ED IL CAMPIONCINO

Sulle corsie del DLF di Firenze si è conclusa la stagione 2017 con le finali del 9° Torneo Fiorentino. Vittorie per “il campione” Fabio Matalucci (Montecatini) in categoria A, per “la campionessa” Enza Lombardi (Affrico) in categoria B e per “il campioncino” il sedicenne Tommaso Foggi dell’Affrico nella gara di categoria C.
Matalucci ha vinto sconfiggendo in finale il compagno di squadra Matteo Franci. La partita si è decisa quando Matalucci, con una bocciata sottomano, ha fatto un arresto fermo sul punto di Franci, costringendolo a bocciare il pallino. “Matteino” ha colpito il pallino ed è rimasto a 4 punti a fondo campo, ma la bocciata è stata annullata, perchè “bassa” e Matalucci ha marcato 3 punti, prendendo il largo. Il giovane Franci non è più riuscito a reagire efficacemente e la partita si è conclusa per 10 a 5 a favore del più esperto avversario che ha bissato la vittoria del 2016.
Per Enza Lombardi la vittoria è stata più sofferta. Nelle ultime due partite, la campionessa regionale ha superato prima Roberto Frandi (Il 45) e poi Prisco Cavallaro della Prato Bocce (10 a 9 il punteggio della finale). La Lombardi ha superato i due atleti, più dotati tecnicamente, grazie alla sua netta superiorità caratteriale.
Anche la finale della categoria C fra Foggi e Rachid El Jazouli (Sestese) è stata molto combattuta. Sul 7 a 7, El Jazouli ha cercato di rimediare agli errori fatti a punto con una bocciata sul pallino, ma l’ha spostato solo di pochi metri e ha consegnato la vittoria al giovane avversario.
Al termine della gara, oltre ai vincitori ed al Direttore di gara Domenico Lituri di Prato, sono stati premiati i fiorentini campioni regionali 2017 e gli arbitri, i tecnici, gli atleti ed i dirigenti delle società del comitato provinciale di Firenze, che si sono maggiormente distinti nel quadriennio olimpico 2013-2016.

per scaricare la classifica clicca qui CLASSIFICAfinale2017

Simone Mocarelli

 

Annunci

Entry filed under: Comitato Regionale, Dentro l'attività sportiva delle Bocce in Toscana, Femminile, FIB Toscana, Manifestazioni sportive, Raffa, Raffa: i risultati delle gare in Toscana, Uncategorized.

Sabato 7 ottobre gara di solidarietà Trofeo Sesto Rosa: bene le toscane

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Set    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 466,637 hits