Finale 3° Trofeo Media Etruria
02/10/2017 at 15:30 Lascia un commento
Sabato 30 settembre, presso il bellissimo impianto messo a disposizione dal Presidente Vittorio Nofri della Società Bocce Arezzo, si è disputata la finale del 3° TROFEO MEDIA ETRURIA che ha concluso la stagione agonistica 2016 — 2017 delle Province di Arezzo e Siena. Il torneo, sviluppatosi in 12 prove sul territorio dei Comitati di Arezzo e Siena, ha visto partecipare oltre 200 giocatori provenienti, oltre che dalle Province ospitanti, anche dalla vicina Provincia di Perugia, che ha contribuito significativamente, e dalle Province di Viterbo, Roma, Lucca, Pesaro-Urbino e Firenze per un totale di oltre 600 presenze.
Le 12 prove hanno prodotto una classifica generale, una classifica per Società, una classifica per categoria ed una classifica tutta femminile. I primi 4 classificati di ognuna di esse hanno avuto accesso alle finali formando
così 4 mini gironi ad eliminazione diretta.
In un bocciodromo gremito di spettatori i contendenti hanno dato ampio spettacolo disputando partite tiratissime, tanto che le finali sono tutte terminate con punteggi dal 12-10 al 12-11; in alcuni casi abbiamo assistito anche a delle rimonte incredibili.
A conclusione delle partite, e prima delle premiazioni, i giocatori hanno potuto apprezzare un ottimo buffet allestito in una sala predisposta.
momento di convivialità prima delle premiazioni
Per la Cat. A primo classificato Formelli Federico della Società Bocce Arezzo; 2° class. Puletti Stefano – Bocc. Cerbara; Pastonchi Enrico – Cortona Bocce / Faralli Giuliano – Bocc. Castello
Per la Cat. B primo classificato Meoni Andrea della Società D.L.F. Chiusi; 2° class. Donati Mario – Bocce Arezzo; Zotti Alessandro – Bocce Arezzo / Gambassi Leonardo – S.A. Montegrillo
Per la Cat. C primo classificato Polvani Ivo della Società Cortona Bocce; 2° class. Moscadelli Romeo – Bocc. Asciano; Marchi Alessandro / D.L.F. Chiusi – Polvani Ivo – Cortona Bocce
Per la Cat. Femminile prima classificata Bambagiotti Elena della Società Bocciofila Cerbara ; 2^ class. Leonori Lorita – Bocce Arezzo; Fiorenzi Tommasina – Cortona Bocce / Bedini Anna Rita Bocc. Cerbara.
La classifica per Società vede come prima classificata del Comitato di Arezzo la Società Cortona Bocce e per il Comitato di Siena la Società D.L.F. Chiusi.
Alla manifestazione hanno presenziato: per Società Arezzo Bocce il Presidente Vittorio Nofri, per la Società C.S.R. La Beccaccia il Presidente Pasquale Minelli, in rappresentanza del Comitato di Perugia il vice Presidente Edoardo Edoardi, il Delegato di Arezzo Maurizio Paperini ed il Delegato di Siena Armando Martini.
I Comitati di Arezzo e Siena ringraziano vivamente tutte le Società, atleti ed atlete partecipanti alla manifestazione e vi danno appuntamento con la prima gara del 4° trofeo Media Etruria, che si svolgerà, sabato 21 ottobre con gara a coppie presso il bocciodromo di Chiusi.
Armando Martini
Entry filed under: classifiche, Manifestazioni sportive.












Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed