Bruno Monaco e Fabrizio Lumini vincitori a Scandicci nella 7a e penultima prova del 9° Torneo Fiorentino
26/07/2017 at 12:31 Lascia un commento
La Bocciofila Scadiccese ha organizzato la 7a e penultima prova del 9° Torneo Fiorentino. La competizione serale individuale era divisa in due gare.
La gara per le categorie A-B ha confermato l’ottimo momento di Bruno Monaco della Scandiccese, che ha vinto in finale contro Enio Meschini della Campigiana, anche lui grande protagonista del 2017. Monaco ha rischiato di venire eliminato in semifinale da Fabio Matalucci (Montecatini): sotto per 0-8 (le partite si concludevano a 10 punti), l’atleta di casa si è “svegliato” e non ha più concesso un punto agli avversari (10-8 a Matalucci e 10-0 a Meschini).
Nella gara riservata alla categoria C l’equilibrio è stato maggiore. Fabrizio Lumini si è imposto nella finale tutta sestese contro Nicola Banchelli, il quale dopo aver rimontato non ha approfittato del momento psicologicamente negativo dell’avversario ed ha ceduto nettamente nell’ultima giocata. Grazie a questo risultato, comunque, Banchelli si è portato al terzo posto della classifica generale ed insieme ai primi due Rachid El Jazuoli (Sestese) e Arrigo Morosi della Pistoiese (oggi giunto 4°) non avrà difficoltà a difendere la posizione nell’ultima prova.
Al termine della gara la Scandiccese ha organizzato il “terzo tempo” a base di pizza e birra nel fresco giardino adiacente al bocciodromo, molto apprezzato da atleti, arbitri e dirigenti.
L’8a prova di sabato 16 settembre a Campi Bisenzio deciderà il quadro dei partecipanti alle tre “finali a 6” del 30 settembre. Oltre ai primi tre di categoria C, dovrebbero essere già qualificati in categoria B i sestesi Gianluca Ariani (oggi 4°) e Ademaro Pasquinucci ed i primi due di categoria A Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini AVIS.
7Pclass_SCANDICCESE_torneoFiorentino
class_generale_torneoFiorentino
Simone Mocarelli
Entry filed under: Raffa. Tags: 9° Torneo Fiorentino, sport bocce, terzo tempo.
Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed