Sportello aperto segnala: contributi Regione, concorso “Storie di Sport” e premio di laurea Stefano Benetton

31/05/2017 at 12:20 Lascia un commento

Come previsto dal vigente Piano regionale per lo sport, la Regione Toscana promuove interventi contributivi diretti al sostegno di manifestazioni ed iniziative presentate da associazioni/società sportive dilettantistiche, federazioni sportive ed enti di promozione sportiva che risultino titolari della responsabilità dell’organizzazione e della realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi sul territorio regionale. Il 30 giugno è la data in cui scade la domanda di contributo. Maggiori informazioni qui.

Scade invece il 10 giugno il concorso “Rocky Marciano – Storie di Sport” rivolto agli studenti della Scuole Primaria e Secondaria di primo e secondo grado presenti su tutto il territorio italiano. Il Comune di Ripa Teatina, con la Scuola Macondo – l’Officina delle Storie, e con il contributo di Saquella Caffè, Azienda Leone 1947, Infinito Edizioni, Lions Club Pescara Ennio Flaiano e Libreria Mondadori Francavilla al Mare, e il patrocinio di Regione Abruzzo, Proloco Ripa Teatina e Siedas, hanno indetto la I edizione del Premio Letterario Rocky Marciano “Storie di sport”, con il fine di diffondere i valori ed i principi dello sport considerato nei suoi molteplici aspetti, con particolare evidenza su principi e valori quali diritti umani, salute, cultura, educazione e integrazione. Maggiori informazioni qui.

C’è anche un bando relativo alla XIX edizione del Concorso “Premi di Laurea Stefano Benetton” per laureati in Università italiane e straniere con tesi su temi riguardanti lo sport discusse negli ultimi 5 anni accademici (da A.A. 2011-12 a A.A. 2015-16) e che non abbiano già partecipato a questo Concorso. Potranno concorrere tutte le tesi di argomento sportivo, da qualsiasi corso di laurea provengano, la Commissione Giudicatrice porrà quest’anno particolare attenzione ai seguenti argomenti: Attività fisica, sviluppo senso-motorio e obesità nell’infanzia; Nuove frontiere della comunicazione nello sport: il digital; Turismo e sport; Sport e finanza; Doping sportivo, sia come fenomeno “medico” che come fenomeno “finanziario”; I grandi Eventi Sportivi come volano di crescita economica e sociale; Infrastrutture sportive; Marketing e sponsorizzazione nello sport. La scadenza è il 30 settembre 2017. Maggiori informazioni qui.

Annunci

Entry filed under: Sportello Aperto. Tags: , , , , .

Boguslawa Ksepka del C.B. Grossetano fa suo il titolo italiano in Categoria B “Sport in Piazza” sabato 3 giugno a Siena con CONI e FIB

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

XXI Coppa Città di Torrita

XXI Coppa Città di Torrita

XXI Coppa Città di Torrita

Altre foto

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

maggio: 2017
L M M G V S D
« Apr   Giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 443,728 hits