Coppa Toscana Juniores: il Master finale dell’edizione 2016 a San Vincenzo

23/09/2016 at 15:07 Lascia un commento

master-finale-coppa-toscana-2016

Domenica 25 settembre dalle 9.30 va in scena l’ultimo atto per l’edizione 2016 della Coppa Toscana Juniores, il circuito di gare regionali riservato ai giovani atleti dello sport bocce toscano, con il Master Finale e il Torneo San Vincenzo.

Sulle corsie di gioco della Bocciofila di San Vincenzo ci saranno i finalisti del master della Coppa Toscana Juniores, i migliori giovani atleti di questa ultima “annata sportiva”. Il loro valore è stato confermato dai risultati ottenuti nei recenti Campionati italiani: i quattro Under 18, Niko Bassi, Matteo Franci, Andrea Lascialfari e Jean Paul Pacini, gareggiano infatti con indosso la maglia tricolore conquistata poco più di 20 giorni fa.

campioni
Anche gli Under 15 hanno ben figurato ai Campionati italiani a Roma con il secondo posto di Tommaso Foggi dell’US Affrico nel combinato e il quinto posto di Michele Mazzoni nell’individuale e di Giacomo Cecchi e Riccardo Mazzoni nella coppia.

Per gli Under 18 Bassi, Franci e Lascialfari, nati nel ’98, sarà l’ultima gara nella categoria Juniores poichè dal primo ottobre passeranno fra i Seniores, mentre i quattro Under 15 tutti del 2001, saliranno fra gli Under 18 e quindi anche per loro è l’ultima gara nella categoria. I finalisti Under 12 e i premiati Under 10, invece, hanno ancora molti anni di attività giovanile davanti: sono alla loro prima finale importante e la speranza è che in futuro possano divertirsi e ottenere le soddisfazioni dei loro amici più grandi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
“La ASD Bocciofila San Vincenzo – dice il presidente Ivano Giannini – è felice di ospitare la manifestazione finale della Coppa Toscana e la premiazione dei giovani campioni italiani, orgoglio del settore giovanile e di tutta la toscana. Ho sempre creduto nei giovani e sono molto contento che FIB Toscana abbia scelto San Vincenzo per questo evento: siamo una piccola società che esprime pochi campioni, ma che ha sempre un grande cuore”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

“Sono da ringraziare le società e i tecnici che hanno lavorato sia a livello sportivo che sociale per ottenere questi risultati – dice Giancarlo Gosti, presidente di FIB Toscana. In campo gareggia un gruppo unito di ragazzi, giovani che quest’anno sono andati agli italiani senza essere accompagnati dai genitori, cosa che fino a qualche anno fa sarebbe stata impensabile. Il risultato è il segno che la direzione è quella giusta e che il lavoro funziona: un momento sportivo formativo, didattico, capace di cementare i rapporti fra famiglie e ragazzi, un’occasione di crescita per tutti e non solo sportiva”.

Simone Mocarelli

Annunci

Entry filed under: Giovani, Uncategorized. Tags: , , .

Campionati italiani senior maschili a Brescia: in campo 38 toscani Dirigenti 2.0: i dirigenti accompagnatori in un testo che ne racconta bellezza e responsabilità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

XXI Coppa Città di Torrita

XXI Coppa Città di Torrita

XXI Coppa Città di Torrita

Altre foto

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

settembre: 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 444,167 hits