Niko Bassi subito “a segno” con la maglia tricolore
12/09/2016 at 12:11 Lascia un commento

Festa e bel gioco a Campi Bisenzio in occasione della 7a prova dell’8° Torneo Fiorentino. Erano in gara i 4 neo-campioni italiani Under 18 Andrea Lascialfari e Jean Paul Pacini della Campigiana, Matteo Franci della Sestese, Niko Bassi della Montecatini e il vice-campione Under 15 Tommaso Foggi dell’Affrico. La gara organizzata dalla Campigiana è stata l’occasione per festeggiare i 5 ragazzi, “orgoglio” delle bocce Toscane.
Niko Bassi, in coppia con Fabio Matalucci, ha subito onorato il tricolore indossato una settimana fa, vincendo la gara. La coppia della Montecatini AVIS ha eliminato nei quarti di finale Matteo Franci e Francesco Pomara (Sestese) dopo un’avvincente e spettacolare partita conclusasi con il punteggio di 12 a 11, poi ha vinto piuttosto agevolmente contro Giovanni Vaiani e Massimo Cellerini della Sestese e in finale con i pistoiesi Arrigo Morosi e Fabrizio Francioni. Domenico Lituri di Prato ha diretto la gara con la consueta competenza e precisione.
L’ultima prova, individuale serale, organizzata dalla bocciofila DLF Firenze dal 19 al 22 settembre (lunedì e martedì eliminatorie, giovedì finali) definirà i 18 finalisti dell’8° Torneo Fiorentino (3 di cat.A, 6 di cat. B, 6 di C e 3 donne). La giornata conclusiva sarà sabato 1° ottobre alla Bocciofila Il 45 e solo Enza Lombardi (Affrico) è già qualificata con una gara d’anticipo.
tf2016classifiche7
7class_campigiana_torneofiorentino
class_provv_torneofiorentino
8prova2016dlfdoc
Simone Mocarelli
Entry filed under: Raffa. Tags: firenze, Raffa, Torneo Fiorentino.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed