Coppa Toscana Juniores: l’Arci Cecina trionfa in casa

12/02/2013 at 15:19 Lascia un commento

Coppa Omino di ferro - foto di Francesco Rosella

Coppa Omino di Ferro – foto di Francesco Rosella

La Coppa Toscana Juniores ha fatto tappa a Cecina nel maestoso bocciodromo comunale, dotato di 8 campi da gioco e di tutti i confort per gli atleti ed il pubblico. Alla “Coppa Omino di Ferro”, classica delle bocce giovanili, hanno partecipato circa 50 giovani provenienti da Cortona, Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Riparbella, Venturina, La California di Bibbona, Piombino e Cecina, fra i quali una dozzina di “nuovi” giocatori provenienti dai progetti scolastici.

IMG_3004

Successo organizzativo e tecnico per la società ARCI Cecina che ha sfruttato il fattore campo, imponendosi in tre categorie su cinque. Per il presidente Luciano Ugolotti e per il coatch Manilo Toncelli è stata grande la soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione, ma soprattutto per il successo dei loro ragazzi: Lorenzo Franchini, Michele Pedri e Giulia Ymeri. Franchini si è imposto nella gara riservata agli alunni del progetto scuole primarie, davanti a Flavio Venomi e Giulia Rosi de La California.
Michele Pedri ha trionfato nella cat. Ragazzi (12-14 anni) sconfiggendo in finale l’ottimo Alessio Lavopa della Piombinese. L’atleta cecinese con questa vittoria si è portato nelle parti alte della classifica generale, comandata da Fabio Giletto della Il 45 di Firenze.
Giulia Ymeri ha vinto la gara femminile della cat. Esordienti (8-11 anni), davanti alla compagna di squadra Marta Parra, che si è dovuta accontentare della piazza d’onore dopo tre primi posti consecutivi nelle precedenti prove della Coppa Toscana.

briganti
Dopo la battuta d’arresto nella gara precedente, sono tornati alla vittoria Alessandro Briganti (Cortona Bocce) nella cat. Esordienti e Niko Bassi (Montecatini – AVIS) nella cat. Allievi, consolidando il primato nella classifica generale delle rispettive categorie. Nulla hanno potuto i bravissimi Francesco Fontani (DLF Firenze), Andrea Rosella (ARCI Cecina) e Vittorio Barrasso (La California), che si sono piazzati dietro ad Alessandro Briganti, il nuovo astro nascente della scuola-bocce di Lidio Barboni. Podio anche per gli ottimi atleti della Campigiana Sevgin Haziri e Andrea Lascialfari, che sono stati sconfitti solo dall’ “inarrivabile” Bassi. Niko, 15 anni non ancora compiuti, ormai non sorprende più: è il “campionissimo” fra i giovani della Toscana, ma le tante vittorie non gli hanno tolto l’umiltà e la consapevolezza che può ancora migliorare tanto, come tutti i ragazzi della sua età.

IMG_3001

L’arbitro Graziano Pampaloni di Piombino ha ottimamente diretto la gara con inflessibilità e precisione.
Record di pubblico sugli spalti: erano presenti circa 200 supporters, molti dei quali hanno partecipato anche al consueto “terzo tempo delle bocce” che viene organizzato dalla Società ospitante al termine dei gironi eliminatori e consiste in una lunga tavolata di 25-30 metri alla quale siedono atleti, istruttori, genitori, accompagnatori, arbitri, dirigenti e semplici appassionati di bocce. Oltre a pranzare, si scherza, si parla di sport e di giovani, si socializza.

_MG_2925

Grazie ai risultati nella “Coppa Omino di Ferro”, l’ARCI Cecina ha allungato il vantaggio nella classifica generale a squadre, ma il “circuito” Coppa Toscana 2013 è ancora lungo e gli inseguitori non si danno per vinti. La 5a prova del 3 marzo a Arezzo sarà l’occasione per rifarsi.

Simone Mocarelli

Cliccare sul titolo per scaricare le classifiche in formato .pdf:  Classifica Quarta Prova e Classifica Generale

Cliccate qui per accedere alla galleria fotografica che ci ha regalato Francesco Rosella. E qui per leggere l’articolo che ha pubblicato il Tirreno.

Entry filed under: Coppa Toscana Juniores, Giovani, Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Raffa: le classifiche aggiornate al 31 gennaio Anche il Laos ama la petanque

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

febbraio: 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 620.228 hits