Il Premio “Una vita per lo sport” a Lidio Barboni della Cortona Bocce
17/03/2018 at 21:01 Lascia un commento
Domenica scorsa, 11 Marzo, presso il Centro Convegni Sant’Agostino a Cortona si è svolta la cerimonia di consegna del Premio “Sportivo dell’Anno” e del Premio “Sport e Solidarietà” da parte del Comune di Cortona.
I vari candidati sono stati votati da tutte le Società sportive del territorio comunale e online dai cittadini.
Il Comune di Cortona nell’occasione ha inoltre consegnato il Premio speciale “Una vita per lo Sport” a Lidio Barboni “anima e motore della Cortona Bocce” come riportato sul comunicato a firma del Sindaco Francesca Basanieri.
Massima soddisfazione per il Direttore Tecnico della Cortona Bocce che lavora da sempre con impegno e passione con i giovani e nel campo del sociale e disabilità, che al momento di ritirare questo prestigioso riconoscimento si è mostrato sorpreso e commosso.
Per il Premio “Sportivo dell’Anno” tra i candidati c’era, a rappresentare la Cortona Bocce, Renato Lucarini campione regionale in carica che non è riuscito a vincere ma che ha comunque ricevuto un attestato da parte dell’Amministrazione.
A premiarlo il Sindaco insieme all’Assessore allo Sport Andrea Bernardini, al Delegato Provinciale del CONI Giorgio Cerbai, alla presenza di due campionissimi del nuoto mondiale: il cortonese Michele Santucci e l’ex capitano della nazionale Filippo Magnini.
“Condivido la scelta dell’amministrazione comunale di Cortona di consegnare il Premio “Una vita lo sport” a Lidio Barboni” ha dichiarato il Presidente di FIB Toscana Giancarlo Gosti. “Barboni incarna al meglio lo spirito aperto del mondo bocciofilo, è una persona di grande valore, che ha fatto, sta facendo e farà ancora molto per la comunità”.
G.P. (foto di Maurizio Pinna da valdichianaoggi.it)
Entry filed under: CONI, FIB Toscana.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed