A Cortona via alla nuova gestione del pallaio di Terontola in occasione del 3° Trofeo Patrizio Pipparelli

04/08/2017 at 08:29 Lascia un commento

Sabato 29 Luglio in occasione della fase finale del 3° Memorial Patrizio Pipparelli e alla presenza dell’Assessore allo Sport ed alle Politiche Sociali del Comune di Cortona Bernardini, è stata inaugurata la gestione del pallaio di Terontola.
La serata è cominciata con un buffet offerto dalla Cortona Bocce per i partecipanti al torneo, amici e familiari ed i cittadini presenti, per poi continuare con le semifinali e la finalissima del Memorial, le cui fasi eliminatorie si erano giocate nelle serate precedenti. Il torneo si è svolto proprio a Terontola, praticando il gioco tradizionale locale, sul campo in terra battuta con le sponde baulate.

 

Ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stata la coppia formata da Milloni Marcello e Trenti Erino, dopo una finale molto combattuta contro Borborini Dino e Marcelli Ezio. Terzi classificati Colzi Bruno e Fanicchi Lino, Rossi Marco e Lucarini Renato.

Al termine delle partite la signora Pipparelli ha omaggiato con delle splendide composizioni floreali l’Assessore Andrea Bernardini ed il funzionario dell’Ufficio servizi Sociali del Comune di Cortona Giuseppina Stellitano, cittadina di Terontola che ha fortemente contribuito alla realizzazione del progetto di gestione del pallaio.

L’Assessore Bernardini ha poi consegnato al Presidente della Cortona Bocce Alessandro Trenti la targa che sancisce il “Patto di collaborazione per la cura dei beni comuni materiali e immateriali” tra il Comune di Cortona e la ASD Cortona Bocce che è stata prontamente collocata sulla recinzione del pallaio.

È stata poi effettuata la premiazione del torneo da parte dei dirigenti della Cortona Bocce e dalla signora Pipparelli che ha ricordato il marito Patrizio, cittadino di Terontola a cui piaceva il gioco delle bocce della tradizione, uomo molto attivo nel sociale e impegnato nella gestione del pallaio. Le quattro coppie salite sul podio sono state premiate con prodotti alimentari e targhe offerte dalla stessa signora Pipparelli.

Oltre ai primi classificati sono stati premiati l’atleta Fiorenzi Tommasina come unica rappresentante femminile al torneo, l’atleta più giovane Trenti Leonardo e quello più longevo Mattioli Stefano.

Giulia Pierozzi

Annunci

Entry filed under: Manifestazioni sportive, Striscio. Tags: , , , .

Classifica Promozioni e Retrocessioni: punteggi acquisiti dagli atleti alla data del 31 luglio 2017 Volo: Coppa Bruno Canori – Trofeo Giovanni Baldini

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

agosto: 2017
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 466,440 hits