Importante affermazione di una atleta toscana nella gara nazionale “Oleandro rosa” a Grottammare (AP)
03/07/2017 at 11:50 Lascia un commento
Enza Lombardi (U.S. Affrico) si è imposta battendo le più forti giocatrici di “casa”, le sorelle Angelici. In semifinale si è assistito ad una partita tiratissima con la quotatata Filomena, già campionessa italiana e vincitrice della gara nazionale di San Benedetto del giorno precedente. Punto a punto fino al 10 a 9 in favore della Lombardi, quando l’Angelici ha avuto in mano la boccia che poteva farle chiudere la partita, ma un errore in una bocciata non facile ha fatto volare la toscana sull’ 11 a 9. A quel punto la determinazione e la freddezza della Lombardi hanno avuto la meglio è la partita si è chiusa con un meritato 12 a 9.
In finale è stata la volta dell’alta sorella, Antonietta. La Lombardi parte subito forte con accosti precisissimi ed una bocciate del pallino, che in pochi minuti la portano sul 7 a 2. Ma l’incontro non è finito, l’Angelici non molla e nonostante “l’affricana” incrementi il suo vantaggio e si porti sull’11 a 4 , Antonietta non molla e comincia una bella rimonta che la porta fino all’ 11 a 9 . Nell’ultima giocata la Lombardi si inventa un accosto millimetrico fra la boccia dell’avversario ed il pallino che non erano più lontani fra loro di 15 centimetri. Applausi del numeroso pubblico presente e due bocciate forzate al punto coperto da parte dell’avversaria, che non poteva fare altro che stringere la mano alla più forte Lombardi.
Fra le toscane scese in campo nella gara a 39 formazioni diretta dal signor Paolo Chianella, si segnala anche il piazzamento di Tommasina Fiorenzi della ASD Cortona Bocce che ha guadagnato il 7° posto.
Numerose le autorità presenti alla cerimonia di premiazione, il vice presidente vicario della FIB Moreno Rosati, il segretario generale Riccardo Milana, il sindaco e l’assessore allo sport del comune di Grottammare. Grande la soddisfazione di tutto il movimento boccistico toscano per una affermazione in una gara nazionale che, in campo femminile, mancava ormai da troppi anni.
Stefano Bartoloni
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra) Tumblr
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
Correlati
Entry filed under: Femminile, Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: Bocce, Enza Lombardi.
Coppa Estate in Pineta 2 Luglio 2017 Andrea Sturlese del Fossone è vicecampione nazionale in cat. B specilità volo











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed