Tra una boccia e l’altra i politici battono giornalisti

10/05/2017 at 05:00 Lascia un commento

Una serata all’insegna dell’enogastronomia, dello sport bocce e del divertimento quella svoltasi lunedì 8 maggio alla Bocciofila Sestese con “I sapori di Toscana in Bocciofila”: sulle corsie di gioco del bocciodromo di via Massimo d’Azeglio si sono sfidati nello sport più antico del mondo 32 fra giornalisti e rappresentanti delle Istituzioni locali.

Nella squadra dei “Giornalisti” gradino più alto del podio nel femminile per Stefania Guernieri con 9 punti e nel maschile per Marco Becattini, assessore del Comune di Sesto Fiorentino “prestato” alla squadra dei giornalisti, con 13 punti. Il Comune di Montecatini Terme invece guadagna il primo posto con i 9 punti di Massimo Chiti che giocava nella squadra delle “Istituzioni”. Sorpresa per Francesca Fusco e Alice Ballerini che lavorano al Comune di Sesto Fiorentino: non molto convinte di “scendere in campo” all’inizio della serata, hanno poi portato a casa rispettivamente il primo posto assoluto femminile con 18 punti e il primo posto femminile fra le rappresentanti delle Istituzioni con 11 punti.

Tanti i volti del giornalismo sportivo e della politica locale che hanno scelto di prendere le bocce in mano per partecipare a questa sfida amichevole fra sport e sapori come il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani e il vicesindaco del Comune di Sesto Fiorentino Damiano Sforzi accompagnato da una folta rappresentativa di assessori e collaboratori del Comune, i giornalisti di Ussi Toscana capitanati da Franco Vannini, quelli di Arga Toscana con il presidente Franco Polidori e rappresentanti delle redazioni de La Nazione, Nove da Firenze, Toscana Tv, Tvr, Firenze Viola Super Sport e Medicei Rugby.

Al termine delle avvincenti gare, “I sapori di Toscana in Bocciofila” è proseguito con la degustazione di alcune delle eccellenze agroalimentari del territorio con i prodotti offerti dal Consorzio del Pane Toscano Dop, dal Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP e dal Salumificio Fratelli Conti del signor Carlo Conti, referente dei produttori del Presidio Slow Food della Mortadella di Prato e con i vini del Consorzio Chianti Classico presentati da Zita Regina Da Silva, sommelier AIS Associazione Italiana Sommelier – Toscana.

“Questa serata – ha detto Giancarlo Gosti, Presidente FIB Toscana e Vice Presidente CONI Toscana – conferma la grande capacità dello sport bocce di creare occasioni di socializzazione e di promozione del territorio e delle sue eccellenze con sfide sportive divertenti alle quali partecipano sempre con grande piacere anche amministratori e giornalisti. Nelle Società FIB, oltre alla pratica sportiva, si promuove un vero e proprio stile di vita sano, aperto e accogliente, dove tutti possono trovare il proprio spazio e le differenze sono sentite come risorse anziché limiti. E qui a Sesto Fiorentino, nella Società del Presidente Massimo Cellerini che con il suo staff ha organizzato al meglio l’iniziativa, accanto ai prodotti toscani non è stata una sorpresa trovare il buonissimo cous-cous preparato da Jasmine e Rachid El Jazouli”.

I sapori di Toscana in Bocciofila” è parte integrante del programma dei Campionati regionali di Bocce 2017 in corso fino al 14 maggio al Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Sesto Fiorentino, Coni Toscana e CIP Toscana, ed è stato realizzato da FIB Toscana, FIB Firenze e Bocciofila Sestese insieme all’Associazione Toscana in Style, in collaborazione con USSI Toscana e Arga Toscana.

Annunci

Entry filed under: Manifestazioni sportive. Tags: , , .

La festa finale di “Tutti in gioco” a La California 12° Trofeo Sesto Legno alla Bocciofila Sestese

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

maggio: 2017
L M M G V S D
« Apr   Giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 457,430 hits