Sportello Aperto segnala:Lo Sport per il Turismo Attivo a Pisa e in Toscana

16/03/2016 at 13:23 Lascia un commento

manifesto convegno sport a Pisa 19 marzo 2016

Sabato 19 marzo 2016 presso l’Hotel Galilei Via della Darsena 1 a Pisa, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, Pisa Città Europea dello Sport 2016, in collaborazione con la Regione Toscana e Toscana Promozione, organizza il Convegno: “Lo Sport per il Turismo Attivo a Pisa e in Toscana”.

“Che la Toscana puntasse sullo sport come attrattiva per i viaggiatori era già chiaro da tempo – si legge nell’articolo apparso su In Toscana che Simona Bellocci dedica all’evento – I percorsi cicloturistici, le manifestazioni internazionali, la costa maremmana da tempo meta di raduni di velisti da tutto il mondo. C’è un indotto che attualmente conta circa 8 milioni di presenze all’anno, circa il 21% di quelle nazionali legate al settore del turismo sportivo, un settore che punta ancora a crescere. Ne sono un esempio gli oltre 180 eventi sportivi inseriti nel calendario di Pisa Città Europea dello sport 2016, che attireranno l’attenzione di buona parte di appassionati, dal Tirrenia Surf contest fino alla Pisa Marathon (18 dicembre). Ad aprire le danze  il 20 marzo sarà invece la 126esima edizione del Premio Pisa, all’Ippodromo di San Rossore.”

Tutto questo e molto altro è al centro degli interventi di Marco Filippeschi – Sindaco di Pisa, Cristina Martelli – Segretario Generale della Camera di Commercio di Pisa, Alberto Peruzzini – Direttore di Toscana Promozione, Salvatore Sanzo – Assessore allo Sport del Comune di Pisa, Alessandro Tortelli – Direttore Scientifico Centro Studi Turistici, Laura Balbarini – Presidente di Pisa Convention Bureau, Andrea Romanelli – Vicepresidente Federalberghi Pisa, Federica Grassini – Presidente Confcommercio Pisa, Antonio Veronese – Presidente Regionale Assoturismo Confesercenti, Sandra Capuzzi – Responsabile Welfare Politiche Giovanili e Sport Anci Toscana e Stefano Ciuoffo – Assessore al Turismo Regione Toscana. A coordinare il convegno è Roberto Ghiretti del Master Internazionale di Economia dello Sport.

Maggiori informazioni sul programma sul sito di CONI Toscana.

Annunci

Entry filed under: CONI, Iniziative, Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche. Tags: , , .

Domenica 20 marzo inizia il Circuito toscana pètanque 2016 sui campi di Riparbella Campionato di Società 2016: referti degli incontri e quadri aggiornati al 16 marzo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

marzo: 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 470,341 hits