Montecatini AVIS incontra Virtus L’Aquila: prosegue il Campionato di Serie A per i termali
20/02/2015 at 13:24 Lascia un commento

Tutto è pronto per la decima giornata del Campionato Italiano di serie A che vede la Montecatini AVIS ospitare la Virtus L’Aquila. Un incontro che vale doppio quello di sabato prossimo alle ore 14.30 sulle corsie del bocciodromo di via Maratona: oltre a proseguire il trend positivo che ha visto la formazione termale negli ultimi quattro incontri totalizzare ben dieci punti su i dodici a disposizione, secondi solo all’Alto Verbano che ha fatto il pieno, una eventuale vittoria sugli abruzzesi porterebbe i ragazzi del presidente Zinanni nella parte nobile della classifica generale.
Naturalmente si tratta di un sogno a occhi aperti: gli avversari dispongono di una rosa sulla carta nettamente superiore a quella biancoceleste. Possono contare su Gianluca Formicone numero uno incontrastato del mondo attuale delle bocce: nelle precedenti nove giornate nell’individuale è stato sconfitto solo in due set e chi lo dovrà incontrare (immagino Bagnoli), avrà sicuramente le classiche “gatte da pelare”. Mirko Savoretti, che spesso e volentieri si ricorda di essere stato per oltre un decennio l’incontrastato dominatore di questo sport a livello nazionale e mondiale, è un altro “soggetto da prendere con le molle”; poi ci sono Sebastiano Barbieri e Tomao che hanno militato per lunghi anni in cat. A/ e Crosta, che resta sempre un buon puntista, il tutto sotto la sapiente regia del C.T. Dino Tarquini.

I biancocelesti contano sul buon momento di forma di tutta la rosa. Se a questo aggiungiamo le millimetriche accostate di Roberto Signorini, il gran momento di Bagnoli, Lorenzini e Russo, crediamo che il tutto esaurito sia d’obbligo per gli amanti della sfera sintetica. E, come dice il C.T. Massimo Tesi, in tutti gli sport dove si usano attrezzi sferici tutto può accadere e sognare non costa niente.
Piero Bonaccorsi
Entry filed under: Campionato. Tags: Campionato Italiano di serie A, Montecatini Avis.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed