Archive for 18/02/2015
Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana: Torneo fiorentino, Campionato prov. ind. di Pistoia e Coppa Palagina

Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana con il Campionato provinciale individuale raffa a Pistoia del 15 febbraio con la vittoria di Luigi Pellegrini per la Cat.A, Marcello Todaro per la Cat. B, Giovanni Giannini per la C e Mario Venturini per la C: classifica individuale C- Prov. PT
Sulla 3a edizione della Coppa Palagina abbiamo pubblicato i commenti di Claudio Mazzei e Piero Bonaccorsi ai quali vi rimandiamo (cliccate sui nomi per accedere ai loro post). Ecco invece la classifica ufficiale, anche questa scaricabile cliccando sul nome del file: classifica Coppa Palagina 13.02.15 (244 Kb)
Prima prova del Torneo fiorentino edizione 2015 del 15 febbraio: gradino più alto del podio per Michele Di Chirico della Scandiccese, seguito dal giovane cecinese Jean Paul Pacini. Terzo Andrea Lucia della Campigiana e quarto Ciro Carenza della Sestese: classifica 1 Prova T.neo Fior.no 15.02.15
Chiusura alla grande del girone d’andata della Serie A di bocce per la Montecatini AVIS

Terzo successo consecutivo nella Serie A di bocce per la Montecatini AVIS che, dopo aver battuto nell’incontro casalingo il Montegranaro per 3-0, espugnato il campo della Fashion Cattell Treviso per 1-0, nella nona giornata di andata ha concesso il tris battendo in casa sulle corsie del Bocciodromo Comunale il neopromosso Circolo Bocciofilo Cagliari per 3-0.
Vittoria di grandissima importanza, non tanto per la qualità dell’avversario, quanto perché, per viste le sconfitte di Ancona 2000, (sconfitta in casa da Boville Marino 2-1), e la sconfitta della fashion Cattel Treviso (in trasferta a Budrione con la locale M.P.Filtri 2-0) ha in un colpo solo guadagnato due posizioni in classifica portandosi nella scia delle formazioni più titolate.
Vediamo la cronaca dell’incontro: partenza fulminea della Montecatini che nella corsia dell’individuale vede Bagnoli tornato agli antichi splendori e in tre tornate liquida il malcapitato Sias con il classico cappotto (8-0). Nel secondo set timida reazione del sardo, ma è un fuoco di paglia: si porta in vantaggio per 3 a 0, ma Bagnoli si riappropria delle redini del match e chiude con il punteggio di 8-3. Nella corsia attigua la terna: la Montecatini schiera Lorenzini, Russo e Matalucci. I sardi rispondono con Brucciani, Farris e Frongia. Le cose non vanno bene per i biancocelesti: Matalucci in giornata disastrosa non riesce a entrare in partita, Russo balbetta, “si tira innanzi” sulle prodezze di Lorenzini. Il C.T. sostituisce Matalucci con Signorini e la partita si incanala sul binario giusto, il set termina 8-5: Nel secondo non c’è storia 8-2 in favore dei termali, si va al riposo con il vantaggio di 4 set a zero.
Nella ripresa si riparte con le coppie: da una parte Bagnoli-Signorini opposti a Brucciani-Farris. I cagliaritani, complici delle giocate di Bagnoli mal riuscite, si portano in vantaggio per 7-0 e poi la svolta: Andrea opera una bocciata sul pallino di rara prodezza balistica e riesce a colpirlo passando fra la boccia avversaria e la tavola laterale dove solo un buon meccanico armato del calibro poteva passare. Pallino alla tavola di fondo e 4 punti in carniere, sardi demoralizzati e set ai biancocelesti 8-7. Nel secondo tutto facile: 8-2 l’altro incontro che vede i termali Lorenzini-Russo contrapporsi a Cossu-Sias. Gli isolani conquistano il punto della bandiera e il confronto termina con il punteggio finale di 3-0. Ha diretto l’incontro il Signor Antolini di Ferrara.
Piero Bonaccorsi











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.