3a Coppa Palagina: la cronaca di Claudio Mazzei
16/02/2015 at 12:42 1 commento

3a Coppa Palagina organizzata dalla Società di Pieve a Nievole conclusasi venerdì 13 febbraio con la vittoria di Giacomo Lorenzini della Montecatini Avis su Giovanni Candela della Società Splendor di Trapani.
La gara ha ottenuto un ottimo risultato in termini di iscrizioni (ben 93 erano le formazioni alla linea di partenza, quasi il triplo rispetto alle 32 indicate nel manifesto) e in ordine al gioco espresso, che è stato di buon livello in tutte le serate e soprattutto nella serata finale. La gara si svolta in tre giornate di eliminatorie (giocate su tutti i campi della provincia, Pieve, Monsummano e Montecatini) e una per la fase finale presso la bocciofila Pieve a Nievole, organizzatrice dell’evento.
Dopo le eliminatorie, gli spareggi ed i quarti di finale in semifinale sono approdati un giocatore per ogni categoria: Lorenzini Giacomo (Montecatini) per la A, Peralta Giovanni (Splendor Napola TP) per la B, Del Buono Giancarlo (Monsummanese) per la C e Candela Giovanni (Splendor Napola TP) per la D. In finale giungevano Giacomo Lorenzini e Giovanni Candela. Il primo ha fatto pesare le proprie qualità ed esperienza ed ha vinto la finale con un perentorio 12-0.
Da sottolineare l’ottima prova dell’unico ragazzo iscritto Giacomo Cecchi della Pieve a Nievole, che ha combattuto alla pari con gli avversari ed è arrivato a giocare la finale di girone, giocata ad alti livelli senza sbagliare quasi nulla e poi persa quando si trovava sull’undici undici con un carambolo sull’ultima bocciata.
Claudio Mazzei
Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: 3a Coppa Palagina, Giacomo Lorenzini, Pieve a Nievole.
1 commento Add your own
Lascia un commento
Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed











1. Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana: Torneo fiorentino, Campionato prov. ind. di Pistoia e Coppa Palagina | Bocceintoscana | 18/02/2015 alle 20:43
[…] 3a edizione della Coppa Palagina abbiamo pubblicato i commenti di Claudio Mazzei e Piero Bonaccorsi ai quali vi rimandiamo (cliccate sui nomi per accedere ai loro post). Ecco […]