Archive for 16/02/2015
Raffa: calendario aggiornato al 16 febbraio 2015
Nuovo aggiornamento per il calendario della specialità raffa della Toscana. Scaricate il file datato 16 febbraio cliccando sul seguente link: 2015 agg al 16 02 2015 calendario (505 Kb).
Lorenzini vince a Pieve a Nievole: la 3a Coppa Palagina nella cronaca di Piero Bonaccorsi

Continua il buon momento delle bocce termali che anche venerdì 13 febbraio a Pieve a Nievole sono riuscite a centrare il podio della Coppa Palagina, gara organizzata dalla ASD Pievarina che ha visto ai nastri di partenza 103 formazioni in rappresentanza di vari Comitati: Giacomo Lorenzini (Montecatini AVIS) ha centrato l’ennesimo successo della sua carriera.
Ancora una vittoria convincente per il portacolori della società della città termale. Il forte bocciofilo della scuderia del Presidente Moreno Zinanni ha avuto la meglio, oltre che sui suoi colleghi toscani, anche su alcuni contendenti che sono giunti dalla Sicilia. Giacomo non ha avuto particolari problemi ad aggiudicarsi la competizione e ancora una volta ha dimostrato che, quando è in buone condizioni di forma, in Toscana difficilmente trova avversari in grado di contrastarlo. Nel girone finale nei quarti ha mandato anzitempo ai box il compagno di squadra Fabio Matalucci, in semifinale Giovanni Perarta della Spendor Napola (Trapani), in finale Angelo Candela Spendor Napola (Trapani).
Classifica Finale:
1° Classificato – Giacomo Lorenzini (Montecatini AVIS)
2° Classificato – Angelo Candela Spendor Napola (Trapani)
3° Classificato – Giovanni Perarta Spendor Napola (Trapani)
4° Classificato – Giancarlo Del Buono ( Bocciofila Monsummanese)
Piero Bonaccorsi
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 16 febbraio

Al DLF Chiusi – Foto di Armando Martini
Raffa – Serie A – 9a giornata
MONTECATINI AVIS (PT) – CB CAGLIARI (CA) 3-1 (58-35)
Matalucci (1° set Signorini)-Lorenzini-Russo – Brucciani-Farris (2° set Cossu)-Frongia 8-5, 8-2; Bagnoli – Sias 8-0, 8-3; Lorenzini-Russo – Brucciani-Farris 7-8, 3-8; Signorini-Bagnoli – Cossu-Sias 8-7, 8-2. Direttore Antolini.
CLASSIFICA – Alto Verbano, Boville Marino, MP Filtri Rinascita 19; L’Aquila 18; Montecatini Avis 14; Fashion Cattel 13; Ancona 2000 11; Montegranaro 7; CB Cagliari 6; Isia Global Service 1.
Raffa – Serie C – 5a giornata
CL Carta Migliarina (Lu) – Pieve a Nievole (Pt) 1-0
Scandiccese (Fi) – Biturgia S. Sepolcro (Ar) 1-2
3a Coppa Palagina: la cronaca di Claudio Mazzei

3a Coppa Palagina organizzata dalla Società di Pieve a Nievole conclusasi venerdì 13 febbraio con la vittoria di Giacomo Lorenzini della Montecatini Avis su Giovanni Candela della Società Splendor di Trapani.
La gara ha ottenuto un ottimo risultato in termini di iscrizioni (ben 93 erano le formazioni alla linea di partenza, quasi il triplo rispetto alle 32 indicate nel manifesto) e in ordine al gioco espresso, che è stato di buon livello in tutte le serate e soprattutto nella serata finale. La gara si svolta in tre giornate di eliminatorie (giocate su tutti i campi della provincia, Pieve, Monsummano e Montecatini) e una per la fase finale presso la bocciofila Pieve a Nievole, organizzatrice dell’evento.
Dopo le eliminatorie, gli spareggi ed i quarti di finale in semifinale sono approdati un giocatore per ogni categoria: Lorenzini Giacomo (Montecatini) per la A, Peralta Giovanni (Splendor Napola TP) per la B, Del Buono Giancarlo (Monsummanese) per la C e Candela Giovanni (Splendor Napola TP) per la D. In finale giungevano Giacomo Lorenzini e Giovanni Candela. Il primo ha fatto pesare le proprie qualità ed esperienza ed ha vinto la finale con un perentorio 12-0.
Da sottolineare l’ottima prova dell’unico ragazzo iscritto Giacomo Cecchi della Pieve a Nievole, che ha combattuto alla pari con gli avversari ed è arrivato a giocare la finale di girone, giocata ad alti livelli senza sbagliare quasi nulla e poi persa quando si trovava sull’undici undici con un carambolo sull’ultima bocciata.
Claudio Mazzei












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.