Il Torneo di bocce a squadre “Città di Asciano” apre l’attività giovanile FIB toscana 2015
09/02/2015 at 13:10 Lascia un commento

Ad Asciano “Città del garbo e delle crete“, domenica 8 febbraio ha preso il via l’Attività giovanile toscana 2015 della Federazione Italiana Bocce con un quadrangolare a squadre per “Under 14“. La Bocciofila Asciano ha accolto al meglio i giovani atleti e gli accompagnatori provenienti da Cortona, Firenze e Pieve a Nievole, grazie all’organizzazione del Presidente Renato Bernini, ottimamente coadiuvato da Daniele Farfarini e Gianni Materozzi.

Il torneo si è articolato in tre fasi: partite tradizionali a coppie; giochi alternativi punto, raffa, volo; staffetta veloce di bocciate di raffa. La giocosa combattività dei ragazzi in gara ha reso la competizione spettacolare ed equilibrata, facendo appassionare e divertire il pubblico presente. Si sono ben comportati anche i giovani Emiliano Pifferi e Leonardo Faleri di Asciano, Gabriel Oprea e Tommaso Falini di Cortona, all’esordio assoluto in una gara di bocce.

La squadra della Cortona Bocce guidata dal tecnico Lidio Barboni e composta da Michele Mazzoni, Leonardo Trenti e Iassin Nadif ha conquistato meritatamente la vittoria. Al secondo posto la squadra “mista” con Giacomo Cecchi (Pieve a Nievole), Emiliano Pifferi (Asciano) e Gabriel Oprea (Cortona Bocce) è stata la migliore nelle partite tradizionali, ma poi ha ceduto nelle prove “speciali”.

La premiazione delle squadre si è svolta in un clima festoso, al pari del Carnevale che stava iniziando nel centro di Asciano.

Cliccare qui per scaricare la classifica e qui per vedere la galleria fotografica curata da Daniele Farfarini.
Simone Mocarelli
Entry filed under: Giovani, Raffa. Tags: Asciano, Bocciofila Asciano, Renato Bernini, Under 14.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed