Archive for 09/02/2015
Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana: la Coppa Carnevale Città di Chiusi
![]()
APER e Bocce Arezzo hanno conquistato i gradini più alti del podio della Coppa Carnevale Città di Chiusi, gara regionale serale della specialità raffa che si è svolta al DLF Chiusi il 6 febbraio scorso ed è stata diretta dal sig. Marco Rossi di Arezzo. Vittoria per la coppia formata da Nello Peroli e Walter Vitali dell’APER (Pg), seguiti al secondo posto da Mario Donati e Oreste Sarrini di Bocce Arezzo. Terza classificata un’altra coppa di APER: Luca Barbabietola e Gino Morini. Quarti Giuseppe Cappetti e Massimo Cortesi di Bocce Arezzo. Maggiori informazioni e il dettaglio della classifica cliccando sul nome nel documento curato da Mario Rossi: Classifica Coppa Carnevale Chiusi 6.02. 15 (224 Kb)
Il Torneo di bocce a squadre “Città di Asciano” apre l’attività giovanile FIB toscana 2015

Ad Asciano “Città del garbo e delle crete“, domenica 8 febbraio ha preso il via l’Attività giovanile toscana 2015 della Federazione Italiana Bocce con un quadrangolare a squadre per “Under 14“. La Bocciofila Asciano ha accolto al meglio i giovani atleti e gli accompagnatori provenienti da Cortona, Firenze e Pieve a Nievole, grazie all’organizzazione del Presidente Renato Bernini, ottimamente coadiuvato da Daniele Farfarini e Gianni Materozzi.

Il torneo si è articolato in tre fasi: partite tradizionali a coppie; giochi alternativi punto, raffa, volo; staffetta veloce di bocciate di raffa. La giocosa combattività dei ragazzi in gara ha reso la competizione spettacolare ed equilibrata, facendo appassionare e divertire il pubblico presente. Si sono ben comportati anche i giovani Emiliano Pifferi e Leonardo Faleri di Asciano, Gabriel Oprea e Tommaso Falini di Cortona, all’esordio assoluto in una gara di bocce.

La squadra della Cortona Bocce guidata dal tecnico Lidio Barboni e composta da Michele Mazzoni, Leonardo Trenti e Iassin Nadif ha conquistato meritatamente la vittoria. Al secondo posto la squadra “mista” con Giacomo Cecchi (Pieve a Nievole), Emiliano Pifferi (Asciano) e Gabriel Oprea (Cortona Bocce) è stata la migliore nelle partite tradizionali, ma poi ha ceduto nelle prove “speciali”.

La premiazione delle squadre si è svolta in un clima festoso, al pari del Carnevale che stava iniziando nel centro di Asciano.

Cliccare qui per scaricare la classifica e qui per vedere la galleria fotografica curata da Daniele Farfarini.
Simone Mocarelli
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana dell’8 febbraio

Raffa – 34° G.P. CITTÀ DI CARPI – Dorando Pietri (Modena) – Direttore Belotti di Bergamo – 436 terne di categoria A-B-C-D. 1° Marassi-Bortolani-Ascari (Cavallino, Modena); 2° Luccarini-Bolognesi-Corradin (Sanpierina, Bologna); 3° Toma-Manara-Vignoli (Trem Osteria Grande, Bologna); 4° Gallus-Tozzini-Zecchi (Scandiccese, Firenze); 5° Pirondini L.-Pirondini A.-Gasperini (Dorando Pietri, Modena); 6° Signorini-Travellini-Passera (Sersar Brescia Bocce, Brescia); 7° Guerzoni-Venturi-Possenato (Piazza, Modena); 8° Zanfi-Barani-Andreotti (Solierese, Modena). Punteggio della finale 12-11.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.