Campionati Regionali di bocce Disabili Raffa e Femminili Raffa e Striscio: i risultati
24/03/2012 at 21:18 Lascia un commento

Memorabile giornata dedicata allo sport bocce a Scandicci: l’impianto di via di Scandicci Alto è stato oggi teatro dei Campionati Regionali Disabili Raffa e Femminili Raffa e Striscio. Numerosi i partecipanti alla competizione e alto il livello del gioco in campo. Questi i risultati: per gli atleti disabili intellettivi del gruppo “La Provvidenza” maschile 1° class. Antonio Argenziano con 60 punti; fra le ragazze primo posto per Maika Marchetti che ha realizzato 37 punti. Per il gruppo “L’agorà Italia” 1° classificato Massimiliano Usai con 35 punti. Giancarlo Ciofini primo con 32 punti fra gli atleti del gruppo “Casa di Pinocchio” mentre, con 30 punti, Carlo Ricci si è aggiudicato il primo posto fra i partecipanti del gruppo “CAM”. Numerosi dei partecipanti ai Campionati provengono dai Centri Sporthabile riconosciuti dalla Regione Toscana. Un grande interesse per questo evento è stato dimostrato dalle Società che accompagnano direttamente gli atleti: Cortona Bocce, Bocciofila Piombinese, Associazione “La Provvidenza”, Asha, PoHaFi, Bocciofila Affrico e la padrona di casa Bocciofila Scandiccese.

Finali di livello fra gli atleti in carrozzina FISDIR e FIB. Per la FISDIR ha conquistato il titolo regionale Massimo Brogi, secondo Alberto Borghesi; per la FIB Silvano Arzilli ha superato il favorito Roberto Fondi laureandosi Campione Regionale 2012.

La Raffa individuale al femminile ci ha regalato oggi belle partite nelle quali le migliori atlete della nostra regione hanno dimostrato capacità, concentrazione e tenacia. Per la Cat. A il titolo regionale è andato a Giulia Pierozzi della Società Cortona Bocce; seconda Danila Maccioni della Viareggina. Per la Cat. B sì è laureata campionessa Alba Vaccaro della Società Scandiccese; Cat. C. prima Sandra Santini della Campigiana e seconda Anna Maria Giliarini della Società Cortona Bocce; Cat. D prima Marisa Andreini del C.B. Grossetano e seconda Milva Lenzi della Bocciofila Scandiccese.

Per la specialità dello striscio a coppia prime classificate Marisa Cupelli della San Romanese che gareggiava insieme a Elida Zharcu della Società di Montopoli; seconda la coppia formata da Luigina Fiori della Società Il Canniccio e Arianna Cruciani di Castelfranco di Sotto.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti l’Assessore del Comune di Scandicci Simona Bonafè, Nevio Massai rappresentante FISDIR e CIP, il Presidente della Società Bocciofila Scandiccese Sergio Bartoloni, i Consiglieri Regionali FIB Toscana Virgilio Vannucci e Mario Rossi, il Presidente FIB Provinciale di Firenze Lauro Gamberoni e il Presidente Regionale FIB Toscana Giancarlo Gosti che esprime soddisfazione per la riuscita della giornata. “Sono molto contento della partecipazione di numerosi atleti buon livello; le giocatrici di raffa, in particolare, grazie a questa prestazione si sono qualificate per i prossimi Campionati Italiani”.
I Campionati regionali proseguono al Bocciodromo comunale “Tamiro Martelli” di Scandicci con numerosi eventi sportivi e culturali in attesa delle finali di Sabato 31 marzo che vedranno in campo gli atleti della Raffa Individuale Maschile, del Volo e della Petanque.
Cliccare qui per a galleria fotografica dei Campionati Disabili e qui per i Femminili
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra) Tumblr
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
Correlati
Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa, Striscio. Tags: Campionati Regionali Disabili Raffa, Femminili Raffa, FIB Toscana, Giancarlo Gosti, Lauro Gamberoni, Mario Rossi, Nevio Massai, Scandiccese, Sergio Bartoloni, Simona Bonafè, Striscio, Virgilio Vannucci.
Le foto del corso per Educatori Sportivi Scolastici FIB e del Seminario per giovani atleti toscani I risultati nazionali delle Bocce in Toscana











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed