Archive for 25/02/2018
Il Città di Chiusi va ai locali Marchi e Macchaiolo

Si è svolta oggi, 25 febbraio, la Coppa Città di Chiusi, gara regionale a coppia diretta dal sig. Rainone. Il successo è andato ai locali Marchi e Macchiaiolo, davanti ai perugini Cartini e Paolucci. Terzi Matalucci e Franci, della Montecatini AVIS.
Classifica:
1° Marchi Alessandro (cat.B) Macchiaiolo Giorgio (cat. B)società DLF Chiusi -SI
2° Cartini Giampiero (cat. A) Paolucci Simone ( cat. C) società Umbertide – PG
3° Matalucci Fabio (cat. A) Franci Matteo (cat. A) società Montecatini Avis – PT
4° Panacci Giuseppe (cat. C) Macchiaioli Giorgio (cat. C) società ARCS Mantignana – PG
Volo: si chiude il campionato promozionale di società, al via la Seconda Categoria
E’ terminata la scorsa settimana l’avventura per il GS Litorale del CT Bandoni che con la vittoria per 14 a 8 contro l’ottima formazione della Vadese a Vado Ligure rimane saldamente nel Campionato Promozionale di Società; ottima la prestazione dei soliti Dogliani e Lazzini.
La formazione del Fossone del CT Micheli invece non riesce a vincere in casa dell’Andorra bocce dell’ottimo commissario tecnico Armato lasciando 18 dei 21 punti a disposizione. L’incontro diretto dal Sig. Ghersi si è svolto davanti a circa 50 spettatori. Va comunque evidenziato la bellissima prestazione della società che per la prima volta si è presentata in questo campionato giocando alla pari con le migliori, che a loro volta vanno a disputare la fase finale che ancora non si è conclusa.
Lunedì scorso 19 febbraio è partito poi il Campionato di Società di Seconda Categoria: sotto la direzione del direttore di gara sig. Costa il Fossone e lo Scorcetoli hanno prevalso rispettivamente su Massese e Soliera. Domani, 26 febbraio, di nuovo in campo agli ordini del sig. Ruggeri.
Prima giornata (19 febbraio)
Soliera-Scorcetoli 4-6
Fossone-Massese 8-2
Seconda giornata (26 febbraio)
Scorcetoli-Fossone
Soliera-Massese
A D’Alterio e Pomara il Memorial Vasco Lenzi di Pieve a Nievole

Oggi, 25 febbraio, si è svolta la gara in Memoria di Vasco Lenzi, ex presidente della bocciofila Pieve a Nievole ed ex delegato provinciale Fib di Pistoia. Buona la partecipazione con 76 formazioni di coppia provenienti da tutta la Toscana. Dopo le eliminatorie della mattina ed i quarti di finale, raggiungevano la semifinale i beniamini di casa Borracchini – Ciampi (Pieve a Nievole), Del Principe – Ferrara (Prato Bocce) e D’Alterio – Pomara (Sestese), Gemignani -Santinelli (Lucchese).
Le partite, ben giocate e combattute, portavano in finale D’Alterio – Pomara e Del Principe – Ferrara. L’ultima sfida è stata molto tirata e solo nel finale la coppia della Sestese è riuscita ad allungare e arrivare alla vittoria contando 4 punti negli ultimi due sfogli. Risultato della finale 12-8
Buona l’organizzazione e la direzione di gara dell’arbitro nazionale Yari Barbato, nipote del ricordato Vasco Lenzi.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.