Archive for 17/02/2018
Serie C, Seconda e Terza Categoria: i risultati di oggi

Serie C
Settima giornata di campionato per il Girone 8 Toscana della Serie C. Fatica, ma continua la sua marcia la Follonichese che batte di misura la Biturgia e allunga ancora sulla Sestese, fermata sul 2-2 a Scandicci al termine di una partita emozionante. Spicca il ritorno al successo di Cortona, che batte la Migliarina 2-0 e lascia l’ultimo posto.
Settima giornata
Cortona Bocce-Migliarina 2-0 (60-35)
Follonichese-Biturgia 1-0 (58-30)
Scandiccese-Sestese 2-2 (41-44).
La classifica:
Follonichese 18
Sestese 14
Scandiccese 11
Migliarina 7
Cortona Bocce 6
Biturgia 4
Seconda Categoria
La Sestese non fa sconti alla Monsummanese nella prima gara del terzo turno: rotondo 4-0 per i fiorentini, che ipotecano il passaggio in finale.
Andata terzo turno
Sestese-Monsummanese 4-0
Cortona Bocce-Scandiccese sabato 24 febbraio
Terza Categoria
Nessun ribaltamento: nelle gare di ritorno del secondo turno passano San Vincenzo, Sestese e Cecina.
Ritorno secondo turno
C.B. Grossetano 2-San Vincenzo 0-0 (and. 1-3). Passa il turno San Vincenzo
Croce Bianca-Sestese 0-1 (and. 0-2). Passa il turno Sestese
La California 1-Cecina Bocce 2-1 (and. 0-2). Passa il turno Cecina
Senesi-Cortona Bocce (and. 0-3) mercoledì 21 febbraio alle 17 a Cortona.
Prossimo turno (andata 24 febbraio-ritorno 3 marzo)
San Vincenzo-Sestese
Cecina-Senesi o Cortona
Inaugurato il nuovo Bocciodromo Comunale di Firenze (fotogallery)

Il grande giorno è arrivato: ieri, 16 febbraio, è stato inaugurato il Bocciodromo Comunale di Firenze, che l’Unione Sportiva Affrico ha in dotazione all’interno del proprio impianto sportivo. Un significativo investimento, e un altrettanto grande impegno da parte dell’amministrazione comunale (presente e passata), della Federbocce Toscana e dell’US Affrico, hanno portato alla realizzazione di un impianto che la città attendeva da tempo, in una nuova palazzina coperta dotata di spogliatoi, servizi, infermeria, con corsie di gioco con nuova pavimentazione e prive di barriere architettoniche.
Mentre si aspettava l’arrivo delle autorità, bocciofili giovani e meno giovani, atleti, atlete, disabili fisici e non vedenti, e semplici appassionati riempivano le piste per dilettarsi nel gioco più antico del mondo. A fare gli onori di casa il Presidente della FIB Toscana Giancarlo Gosti, e dell’Affrico Fabrizio Zanardo. A tagliare il nastro è stato il Sindaco di Firenze Dario Nardella, assieme all’Assessore allo Sport Andrea Vannucci, al Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, alla Presidente della Commissione Sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani e al Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi. Presenti anche i tecnici del Comune che si sono occupati del progetto, mentre volti noti del mondo bocciofilo si sono ritrovati sulle piste. Mentre le testate locali intervistavano la leggenda dello sport delle bocce toscane, il novantasettenne Rino Nencini, in pista si sfidavano da un lato le giovani promesse Matteo Franci e Andrea Lascialfari, dall’altro atleti disabili fisici e sensoriali, osservati dai rappresentanti atleti e tecnici FIB Toscana Simone Mocarelli ed Enza Lombardi, e dal delegato di Firenze Stefano Bartoloni.
Le autorità presenti hanno rimarcato come lo sport delle bocce unisca le generazioni, facendo giocare assieme nipoti e nonni, e la comunità. Quella delle bocce è una prestigiosa disciplina sportiva portatrice di speciali valori sociali e foriera di divertimento, come hanno affermato, e poi dimostrato, Giani, Giuliani, Lombardi, Nardella, Pierguidi e Vannucci che si sono sfidati in un’accesissima partita. Firenze ha una dunque una nuova struttura riqualificata e all’avanguardia, pronta ad accogliere appassionati bocciofili, per far crescere il movimento e aggregare le persone.
C.C.




























Devi effettuare l'accesso per postare un commento.