Terza Categoria: il commento di Cortona-Biturgia
06/02/2018 at 10:43 Lascia un commento

Sabato 3 febbraio presso il bocciodromo comunale “E. Basanieri” di Tavarnelle si è svolto l’incontro di ritorno del primo turno del Campionato Italiano di Società della III^ categoria contro la società Biturgia di Sansepolcro.
L’andata, giocata sabato 13 gennaio, si era conclusa sul punteggio di 1-2 per la Cortona Bocce sotto la guida del CT Lidio Barboni che per il ritorno ha incrementato la rosa dei giocatori in panchina. La formazione in casa infatti ha visto impegnato anche Amerigo Nicoziana insieme a Ivo Polvani, Lino Fanicchi, Michele Mazzoni, Riccardo Mazzoni e Marcello Milloni.

L’incontro ha preso il via con la terna impegnata sulla corsia 3 giocata da Milloni, Polvani, Mazzoni M. (2°set Nicoziana). Nel primo set i cortonesi hanno faticato ad entrare in partita ma si sono poi ripresi concludendo in pareggio. Sulla corsia a fianco invece Riccardo Mazzoni impegnato nell’individuale ha nettamente dominato sul suo avversario 8-0 / 8-1.
Dopo la pausa in campo sulla corsia 3 l’inedita coppia Fanicchi, Nicoziana ha vinto il primo set e concluso così l’incontro, impedendo ai gemelli Mazzoni di ultimare la loro partita.

La Cortona Bocce si aggiudica così il passaggio del primo turno. Il secondo turno si giocherà contro la Ass. Sportiva Gruppo Bocciofile Senesi (andata 10 Febbraio Siena – ritorno 17 Febbraio Cortona).
Giulia Pierozzi
Entry filed under: Campionati di Società, Campionato, FIB Toscana, Raffa: i risultati delle gare in Toscana.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed