Archive for dicembre, 2017
Auguri di buone feste

I Dirigenti FIB della Toscana porgono sinceri auguri a tutti gli appassionati di bocce.
Serie C Raffa – La seconda giornata
Tutte a pari punti. Dopo due giornate una vittoria e una sconfitta per ognuna nel girone toscano di Serie C di raffa.
Si riscatta la Biturgia, che vince 2-0 l’incontro con la Migliarina. Diretti dal signor Paolo Castellari (arbitri di partita Cesarini e Perugini), in campo per i locali Chiasserini, Giorgeschi, Torcolo e Casacci, per gli ospiti I.Bertuccelli, S. Bertuccelli, Capaccioli, Mallegni, Palmerini, Pellegrini. Dopo l’equilibrio tra le terne, è il turno dell’individuale, che vede ancora la parità. E’ il momento poi delle coppie con le abbinate locali Chiasserini-Torcolo e Giorgeschi-Casacci che prevalgono su quelle viareggine per un punteggio finale di 2-0.
Netta l’affermazione della Sestese sulla Follonichese. I locali, schierati con P. D’Alterio, Conti, Pomara, A. D’Alterio, Conforti e Masini hanno ottenuto il punteggio di 3-0, concedendo pochi punti alla Follonichese che si è presentata con Perissi, Casedda, Gennari, Besusso, Bonelli e Matteo. Ha diretto l’incontro il sig. Barbato, con Nieri e Rainone arbitri di partita.

A Scandicci rotondo invece il 4-0 dei locali su Cortona, col risultato mai in discussione. Ferlito, Di Chirico, Galli, Monaco, Petti e Tozzini hanno avuto la meglio in ogni set contro Pastonchi, Farfarini, A. Trenti, E. Trenti, Contorni e Battistoni. Ha diretto l’incontro il sig. Pederzini, con arbitri di partita Vecchi e Bertoncelli.
Disposizioni Tecniche Regionali Raffa 2018

IL comitato Tecnico Federale ha approvato le Disposizioni Tecniche Regionali Raffa 2018 che pubblichiamo. Clicca per scaricare il file 14 12 2017 Disposizioni Tecniche Regionali Raffa 2018
Trofeo Media Etruria a Torrita: vince Arezzo Bocce con Donati e Leonori
Si è disputata ieri, 17 dicembre, la fase finale “Trofeo Media Etruria”, gara provinciale per coppie, organizzato dalla Torritese che ha visto in lizza 22 formazioni (rappresentanti di 10 società da 2 regioni) sotto la direzione del sig. Ivo Finetti di Siena (arbitro di partita sig. Franco Giannini)
Il successo finale è andato agli aretini Donati e Leonori, che hanno avuto la meglio sulla coppia torritese formata da Trabalzini e Cardini e su quella cortonese comporta da Barboni e Colzi.
1- Donati Mario (A) / Leonori Lorita (C) (Bocce Arezzo)
2- Trabalzini Ilvo (C)/Cardini Tiziano (C) (Torritese)
3- Barboni Franco (B)/Colzi Bruno (B) (Cortona Bocce)
“Natalina” di Coppa Toscana: tanti giovani ieri a Scandicci
Anche per il 2018 la Coppa Toscana si è aperta con la classicissima “La Natalina” organizzata al meglio dalla Scandiccese.Nella categoria maggiore, gli under 18, dopo tanti piazzamenti , Alessio Lavopa (Val di Cornia) ha messo dietro di sè Michele e Riccardo Mazzoni (Cortona Bocce) che arrivavano con i favori del pronostico dopo i bei piazzamenti delle settimane scorse. Negli under 15 solita lotta in famiglia fra i portacolori della California, alla fine il vincitore è stato Andrea Pace davanti ad Andrea Rosella e Andrea Barbieri.
Avvincente la finale degli under 12 fra i gemelli Biagi. Dopo una serie di belle giocate Davide ha avuto la meglio sul fratello Lorenzo. Lapo Desii (Scandiccese), vincitore della scorsa edizione, si è dovuto accontentare del 3° posto. La più grossa sorpresa forse è stata nella categoria dei più piccoli dove il padrone di casa Marco Zerboni è stato battuto da un ispiratissimo Filippo Beltrame che ha portato al secondo successo di giornata La California. Felicissimo dei suoi tesserati il presidente Calamassi, presente alla manifestazione, e l’istruttore Luigi Daniele, orgogliosi dei numerosi successi in campo giovanile di questa societá in forte crescita.


UNDER 18
1. Alessio Lavopa (Val di Cornia)
2. Michele Mazzoni (Cortona)
3. Riccardo Mazzoni (Cortona)
4. Tommaso Foggi (Affrico)
PROGETTO SCUOLA
1. Filippo Beltrame (La California)
2. Marco Zerboni (Scandiccese)
3. Valeria Zerboni (Scandiccese)
4. Iris Facchini (Scandiccese)
UNDER 15
1. Andrea Pace (La California)
2. Andrea Rosella (La California)
3. Andrea Barbieri (La California)
UNDER 12
1. Davide Biagi (Migliarina)
2. Lorenzo Biagi (Migliarina)
3. Lorenzo Desii (Scandiccese)
Coppa Matteuzzi: alla Reims di Firenze la dodicesima edizione di una classica
In attesa dell’imminente completamento dei lavori di ristrutturazione del bocciodromo dell’U.S. Africo, è stata nuovamente la Bocciofila Reims di Firenze ad ospitare la Coppa Alessio Matteuzzi giunta alla 12° edizione.

Come consuetudine la formula della manifestazione prevedeva incontri nella specialità terne con formazioni composte da un disabile visivo dell’US. Africo, un disabile motorio della Pohafi e per l’occasione da una tesserata delle Bocce Reims.

Vittoria finale per la formazione composta da Silvano Arzilli, Valeria Viliani e Daria Caselli che ha superato quella formata da Luca Carbone, Roberto Fondi e Gabriella Macchi.Terzo posto ex-equo per Lucia Gaffi, Grazia Bresci e Sergio Guasti e per l’altra formazione composta da Lorenzo Franciolini, Tarcisio Fadda e Mario Ricci.
Alla fine rinfresco e premiazione alla presenza della mamma di Alessio Matteuzzi, dell’istruttore Fernando Reali e del delegato provinciale della Federazione Italiana Bocce Stefano Bartoloni.

Serie C Raffa – Seconda giornata: massimo equilibrio in classifica

Si è giocata ieri pomeriggio la seconda giornata del girone 8, quello toscano, del Campionato Nazionale di Serie C di Raffa. I risultati hanno visto il riscatto delle tre formazioni battute alla prima giornata, andando a creare una classifica che più equilibrata non si può con tutte le squadre a 3 punti.
Biturgia-Migliarina 2-0
Scandiccese-Cortona 4-0
Sestese-Follonichese 3-0
Domani la seconda giornata di Serie C
Dopo la sosta del weekend dell’Immacolata, domani, 16 dicembre, torna la Serie C con la seconda giornata. Nel girone toscano la Biturgia, battuta alla prima giornata, ospita la Migliarina, vincente sulla Sestese lo scorso turno. Proprio la Sestese cerca il riscatto contro la Follonichese, autrice di un buon esordio. Alla ricerca dei primi punti anche la Scandiccese, che ospita un Cortona che vuole continuare a vincere (nella foto una fase di gioco di Cortona-Biturgia della prima giornata).

Il programma:
Biturgia-Migliarina
Sestese-Follonichese
Scandiccese-Cortona
Il campionato osserverà poi il riposo per le festività natalizie: si tornerà in campo il 13 gennaio.
CIS raffa 2018 rettifica data incontro terza categoria

Nella pubblicazione precedente erroneamente è stata trascritta la data 3 marzo dell’incontro di ritorno di terza categoria del primo turno Sestese – Prato Bocce. Precisiamo che tale incontro invece è programmato per sabato 3 febbraio 2018.
Sorteggio del CIS Raffa 2018

Pubblichiamo il sorteggio dei Campionati Italiani di Categoria Raffa per Società 2018 raggruppamento Toscana. Le quattro squadre della prima categoria disputeranno le fasi regionale con girone all’italiana, mentre la seconda e terza si incontreranno ad eliminatoria diretta.
12 12 2017 CIS Toscana quadro prima
12 12 2017 CIS Toscana quadro seconda











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.