Coppa Toscana Juniores 2017: i risultati della 6a tappa a Pieve a Nievole

22/06/2017 at 11:52 Lascia un commento

A Pieve a Nievole domenica 18 giugno si è disputata la 6a e ultima tappa della Coppa Toscana juniores 2017 – “3a Coppa Private Banker Banca Fideuram”. Era l’ultima gara valida per la classifica delle Società e della categoria “Progetto scuole primarie”.

Per i giovani Under 18, Under 15 e Under 12, accorsi da tutta la regione, erano in palio gli ultimi punti per accedere al Master finale di settembre, che deciderà i vincitori individuali delle tre categorie.

La Bocciofila La California ha raccolto quello che ha seminato durante l’anno, vincendo, sia la Coppa Toscana Juniores – progetto scuole primarie, conquistata con la squadra dei bambini della “Scuola Leonardo da Vinci” di Bibbona, sia imponendosi nella Coppa Toscana Juniores 2017 per società. Quest’ultimo trofeo, che verrà consegnato in occasione del Master finale, è il più prestigioso riconoscimento per l’attività giovanile a livello regionale. I giovani “californiani” lo hanno conquistato punto su punto con la sapiente regia dei dirigenti e degli istruttori della piccola, ma organizzata, società del comitato di Livorno.

Nella gara di oggi si sono imposti Valeria Zerboni della Scandiccese nella categoria “scuole primarie”, dopo un equilibratissimo spareggio con il fratello Marco. Al terzo posto è giunto Ettore Trenti della Cortona Bocce. I due fratelli Zerboni hanno conquistato, nello stesso ordine, anche il 1° e 2° posto nella classifica finale della Coppa Toscana 2017, davanti a Filippo Beltrame (La California).

Fra gli Under 12, ancora una finale tra fratelli: Lorenzo Biagi della Migliarina di Viareggio ha superato il fratello Davide. La California ha conquistato anche la gara odierna nella categoria Under 15 con Andrea Rosella, plurivincitore nelle gare di Coppa Toscana, che ha battuto in finale il compagno di squadra Andrea Pace. Anche per l’Under 18 Jean Paul Pacini (Montecatini) è arrivata l’ennesima vittoria in Coppa Toscana. In finale ha sconfitto Riccardo Mazzoni della Cortona Bocce.

La Coppa Toscana Juniores 2017 si concluderà domenica 10 settembre con il Master finale al quale sono qualificati i primi 4 della classifica generale: Davide e Lorenzo Biagi (Migliarina), Gabriele Lollini (Pieve a Nievole), Lapo Desii (Scandiccese) fra gli Under 12; Andrea Rosella, Andrea Barbieri e Andrea Pace de La California con Yassin Nadif di Cortona per la cat. Under 15; Jean Paul Pacini (Montecatini), Riccardo e Michele Mazzoni (Cortona Bocce), Tommaso Foggi (Affrico) fra gli Under 18.

Simone Mocarelli

Annunci

Entry filed under: Coppa Toscana Juniores. Tags: , , .

Variazioni date manifestazioni nazionali specialità Raffa Sportello Aperto segnala: Mutuo Light 2.0 e Sport Missione Comune

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 449,385 hits