Si è conclusa al Circolo Bocciofilo Orbetello la quinta edizione del “Laboratorio Bocce”
12/05/2017 at 07:15 Lascia un commento
Nell’ambito del progetto “Laboratorio Bocce” che da oltre quattro anni vede coinvolti il Circolo Bocciofilo Orbetello, l’Azienda USL 9 Grosseto, con il gruppo degli utenti del centro diurno “La Terra di Mezzo” Salute Mentale del Distretto “Colline dell’Albegna” e gli operatori della Coop Uscita di Sicurezza, si è svolta sui campi del Circolo Bocciofilo Orbetello, alla presenza del presidente Alessandro Lunghi e del Consiglio Direttivo, la manifestazione conclusiva del quinto anno del corso di bocce.
Lo stage iniziato ad ottobre 2016 si è articolato con incontri a cadenza settimanale, propedeutici per l’attività ludico-sportiva degli utenti con l’ausilio di tesserati FIB che hanno collaborato per far conoscere le dinamiche e le regole del gioco delle bocce specialità “Raffa”.
La manifestazione ha avuto come atto conclusivo, una gara di bocce tra gli utenti del “Laboratorio Bocce” alla presenza dei loro famigliari e una numerosa partecipazione di pubblico al bordo dei campi di gioco, dimostrando notevole interessamento allo svolgimento dell’evento.
A conclusione della gara sono state effettuate le premiazioni dei partecipanti e dei collaboratori nell’ambito di un piccolo buffet offerto dal Circolo Bocciofilo a tutti i presenti. Tutto questo ancora una volta ha rappresentato e confermato, come già in passato l’importanza del positivo intreccio tra attività sportiva e integrazione degli utenti del “Laboratorio Bocce” in ambito sociale.
Il presidente Alessandro Lunghi, dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno permesso con il loro impegno la riuscita dell’evento, ha voluto ribadire il grande valore di questa attività chiedendo di riconfermare anche per il futuro il proseguimento di questo importante progetto.
AL
Entry filed under: Disabilità. Tags: Alessandro Lunghi, Azienda USL 9 Grosseto, Circolo Bocciofilo Orbetello, Coop Uscita di Sicurezza, Laboratorio Bocce.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed