Il 1° Campionato provinciale Under 12 “Progetto scuola” a La California
12/05/2017 at 07:30 Lascia un commento
Sabato 6 Maggio presso il Bocciodromo a La California si è svolto il 1° Campionato Provinciale di Livorno Categoria Under 12 “Progetto scuola”. Hanno partecipato 42 ragazzi delle scuole elementari di Cecina e Bibbona.
È stato un evento straordinario per la presenza di tanti ragazzi con i loro genitori, un pomeriggio di allegria e di sano divertimento di molte famiglie. Al termine della gara, al momento delle premiazioni di tutti i ragazzi si è verificata una ressa festosa ed entusiasta. Tutti volevano ricevere la medaglia!
Ai primi quattro classificati sono state consegnate le coppe, poi la proclamazione del vincitore e la salita sul podio il sottofondo dell’inno nazionale a tutto volume… e il tripudio dei ragazzini ha fatto commuovere molti genitori. Insomma, una festa vera per le oltre 150 persone che assistevano all’evento. Per molti genitori era la prima volta che vedevano giocare a bocce i propri figli: nei loro volti si notava molta emozione ma anche divertimento.
Al termine della gara, il commento dei dirigenti della bocciofila è stato unanime: grande soddisfazione nel portare molti giovani nel bocciodromo. Il gioco delle bocce, se fatto a scopo educativo e ricreativo e con un progetto serio, è ancora attuale e attrattivo per le nuove generazioni.
Finite le premiazioni, lo staff della Bocciofila La California aveva preparato pizza e bomboloni che sono stati molto apprezzati.
La classifica del 1° Campionato provinciale è:
1° Daniele Viola Bocciofila la California
2° Bertini Federico Bocce Cecina
3° a pari merito Daniele Cesare Bocciofila La California e Angelo Stoppa Bocce Cecina.
Tutti gli altri sono stati classificati quarti a pari merito.
Mauro Calamassi
Entry filed under: Giovani, Scuola. Tags: Bocce, La California, progetto scuola.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed