Bruno Giannini dell’Affrico e la coppia Bocchi-Stefani di Montefiorino guadagnano la terza tappa del Circuito Toscana Petanque

26/04/2017 at 11:51 Lascia un commento

Grazie alla stima ed all’amicizia nata fra gli appassionati delle piccole bocce toscani ed emiliani, domenica 23 Aprile presso il Circolo Le Morane di Modena si è disputato un appassionante torneo valido come terza tappa del Circuito Toscana petanque.

Dopo i saluti del presidente regionale dell’Emilia Romagna Franco Benatti ed il minuto di raccoglimento in memoria dello sfotunato ciclista Michele Scarponi, ben 32 individualisti, fra cui i giovanissimi atleti Scerbo, Santoro ed Incerti della Bentivoglio, si sono confrontati sui campi de Le Morane. Dopo numerosi incontri di buon livello ed alcune eliminazioni a sorpresa, in semifinale si è assistito alla sfida fra Bruno Giannini (U.S. Affrico) e Dino Ridolfo (Osoppana), amico delle bocce toscane già da tempo, che dalla provincia di Udine si presenta puntualmente in quasi tutte le occasioni per disputare il Circuito. Dopo un avvincente incontro ha avuto la meglio Giannini con una condotta di gara ad alto livello.

L’altra semifinale opponeva il giovane Samuele Franchi (Pisa bocce) e Luigi Bocchi di Montefiorino. Bocchi, fino a quel momento impeccabile, incappava in alcune giocate negative e Franchi ne approfittava per fare suo con merito l’incontro. In finale Franchi però sentiva il peso dell’emozione ed alcune scelte di gioco non felicissime lo hanno portato alla sconfitta, con un Giannini che ha sbagliato pochissimo e che meritatamente ha chiuso vittorioso l’incontro.

Prima del torneo delle coppie un ricco buffet tipicamente emiliano ha rallegrato i convenuti e permesso di cementare conoscenze ed amicizie. Per questo un ringraziamento va a coloro che più si sono prodigati per l’organizzazione dell’evento: Marcello Zanasi coadiuvato da Giuliano Serradimigni.

Ben 21 coppie ai nastri di partenza per le sfide del pomeriggio, tante le partite interessanti che hanno portato in finale Ferrari e Mandelli del Circolo Le Morane e Bocchi e Stefani di Montefiorino. Dopo una partenza a razzo di Bocchi e Stefani che in pochi sfogli si sono portati sul 10 a 0 è iniziata la rimonta dei padroni di casa, ma alla lunga niente hanno potuto e si sono dovuti arrendere alla precisione della coppia di Montefiorino.

Il prossimo appuntamento sarà ancora in terra emiliana, il primo maggio nella splendida piazza di Gualtieri con l’organizzazione della bocciofila Bentivoglio.

Stefano Bartoloni

Entry filed under: Petanque. Tags: , .

Gara Regionale 25 Aprile 2017 Raffa: calendario aggiornato al 20 aprile


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

aprile: 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 665.208 hits