Archive for 24/10/2016
3° Torneo Fiorentino al via

3° Torneo Fiorentino a squadre fra le società organizzatrici del Torneo fiorentino 2016 quello che parte oggi a Firenze: DLF FIRENZE, IL 45, SCANDICCESE, NUOVA EUROPA, CAMPIGIANA, AFFRICO, PRATO BOCCE e SESTESE. Gli incontri saranno disputati “a staffetta“.
Doveva essere il torneo di “fine anno”, ma a seguito dell’anticipo della stagione 2017 al 1° ottobre, è stato necessario un cambio di programma. Le 8 squadre, suddivise in due gironi, giocheranno gli incontri d’andata nelle prossime settimane, poi il torneo subirà un’interruzione per lasciare spazio ai campionati italiani per società. Il girone di ritorno e le finali sono spostate a primavera.
Simone Mocarelli
Pieve a Nievole: sport bocce e solidarietà per Amatrice

Venerdì 21 ottobre si è conclusa la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole, con il patrocino del Comune, a favore delle persone colpite dal terremoto nelle zone di Amatrice e Accumuli.
Buona la partecipazione degli atleti che hanno voluto dare un sostegno alle persone più sfortunate colpite da questo drammatico evento. Per questo sia la dirigenza della società, nella persona del Presidente Libertario Ciampi, sia l’amministrazione Comunale, rappresentata dall’assessore allo sport Lida Bettarini, hanno esternato un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione, a partire dai volontari della bocciofila che si sono molto impegnati nell’organizzazione, agli atleti e alle società bocciofile che hanno partecipato, al direttore di gara e agli arbitri. È stato un bellissimo esempio di partecipazione e solidarietà che ha permesso di raccogliere la cifra di € 1.000 da devolvere per aiutare a superare le difficoltà delle persone colpiet edal terremoto.

La gara si è svolta durante tutta la settimana con la presentza di 75 formazioni ed ha visto raggiungere il girone finale i vincenti delle serate precedenti.

Ai quarti di finale accedono Pellegrini Luigi (Montecatini Avis) contro Morri Gino (Viareggina), Pellegrinotti Gian Domenico (Garfagnana) contro Parricelli Antonio (Monsummanese), Chelli Stefano (Monsummanese) contro Febbrai Marco (Garfagnana) e Panichi Gualtiero contro La Sala Gabriele (entrambi della Pistoiese).

In semifinale giungono Pellegrini Luigi contro Pellegrinotti Gian Domenico e Febbrai Marco contro Panichi Gualtiero. Entrambe le partite sono molto combattute ed alla fine giungono in finale Pellegrini Luigi e Febbrai Marco.

La finale non ha storia, complice probabilmente la soddisfazione di Febbrai di aver raggiunto la finale, e si conclude con un secco risultato di 12 a 0 a favore di Pellegrini Luigi, che comunque ha espresso un gioco veramente di alto livello.
Claudio Mazzei
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 24 ottobre 2016

Raffa – Risultati serie A – 3° giornata
MP Filtri Caccialanza – Montecatini AVIS 1-0 (50-33)
Luraghi M.-Paone-Luraghi P. – Lorenzini-Bassi (2° set D’Alterio D.)-Matalucci 8-4, 4-8, Viscusi – D’Alterio A. 8-2, 8-0, Luraghi M.-Paone – Lorenzini-Matalucci 1-8, 8-1, Luraghi P. (2° set Ricardi)-Viscusi – D’Alterio D.-D’Alterio A. 8-2, 5-8. Direttore Moreno Gualtieri di Monza-Brianza.
Classifica: Fashion Cattel 9, MP Filtri Caccialanza e GS Rinascita 7, Boville Marino e Alto Verbano 6, Enrico Millo e Montegranaro 4, CVM Utensiltecnica 2, APER Capocavallo, Montecatini AVIS, Ancona 2000 e L’Aquila 1.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.