Archive for 21/10/2016
Raffa: calendario aggiornato al 19 ottobre 2016

Calendario aggiornato al 19 ottobre per la specialità raffa. Cliccare sul nome del file per scaricare il .pdf: 2017-agg-al-19-10-2016-calendario
A Siena per la finale del 2° Trofeo Media Etruria

Sabato 22 ottobre presso il Circolo Allende (Via Tolomei – 7) a Siena, impianto dove ha sede la A.S.D. Gruppo Bocciofile Senesi, si giocherà la finale del 2° TROFEO MEDIA ETRURIA, manifestazione inter-provinciale di bocce in 12 tappe organizzata da FIB Siena e FIB Arezzo che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti.
Alla finale di Siena prenderanno parte i 16 atleti, 4 per categoria (A – B – C- Femminile – Rosa), che si affronteranno rispettivamente in mini gironi eliminatori; i vincitori di questi disputeranno le semifinali con i seguenti abbinamenti: Cat. A con Cat. B e Cat. C con Cat. Rosa. I vincenti accederanno alla finale che decreterà chi salirà sul podio della seconda edizione del Trofeo.
A conclusione e prima della premiazione, che vedrà protagonisti tutti e 16 i finalisti, verrà offerto a tutti gli intervenuti un piacevole buffet.
Questa seconda edizione Trofeo Media Etruria, suddiviso in 12 prove tra le Provincie di Siena ed Arezzo, ha visto partecipare, oltre ai propri tesserati, anche giocatori delle vicine Province di Perugia, Grosseto e addirittura Livorno con oltre 200 atleti scesi in campo che hanno generato, grazie alla loro costante partecipazione, un totale presenze di oltre 800 unità, incrementando così il già positivo risultato della passata prima edizione.
Armando Martini
Armando Martini
Soddisfazione e tanta gente a Massa per l’inagurazione della copertura invernale

Inaugurata la copertura invernale alla ASD Bocciofila Massese sabato 15 ottobre alla presenza del sindaco di Massa Volpi, del vicesindaco Berti, dell’assessore Carioli, dei consiglieri comunali Giusti, Bertelloni e Lazzarotti e del vicepreidente FIB Toscana Pier Giuseppe Zolesi.

A fare gli onori di casa il Consiglio della Società guidata dal presidente Giovanni Baldini che ha condiviso con i molti presenti la soddisfazione per questo “traguardo” che, da ora in avanti, permetterà alla Società di ampliare la propria attività sociale e sportiva. La nuova struttura è stata intitolata a Alberto Vergazzoli, uno dei fondatori della Società, e la tribuna a Orlindo Manfredi.

La festa è stata inoltre l’occasione per organizzare una raccolta fondi (800 Euro) destinata alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto.

Dopo la festa si è tornati subito in campo domenica 16 con i Campionati provinciali di Società: nella cat C si sono affrontate Scorcetoli, Soliera, Terrarossa e Fossone: dopo un’intensa giornata di sport bocce, sul gradino più alto del podio è salita Scorcetoli.

Nella Cat. D sono scese in campo le Società Litorale, Scorcetoli, Fossone e Terrarossa. E proprio quest’ultima è risultata la vincitrice.












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.