Archive for 14/09/2016
Campionato italiano paralimpico: gli atleti della PoHaFi in gara a Padova

Dal 16 al 18 settembre 2016 va in scena a Padova sulle corsie di gioco del Centro tecnico regionale FIB del Veneto il Campionato italiano paralimpico 2016. In gara per le specialità sitting e standing individuali numerosi atleti provenienti da tutta la penisola. Per la Toscana, accompagnati dai tecnici Paolo Fondi e Giancarlo Taverni, gareggeranno Roberto Fondi, Sergio Guasti, Silvano Arzilli e il campione regionale toscano in carica Tarcisio Fadda, tutti atleti della della Po.Ha.Fi. di Firenze.

Arzilli e Fadda si misurano con il ricordo dello stop agli ottavi di finale nell’edizione 2015 della manifestazione, ma da sportivi tenaci e d’esperienza quali sono hanno tutta l’intenzione di rifarsi.
Il Campionato italiano paralimpico è una manifestazione di grande interesse della quale sarà possibile seguire i risultati in tempo reale sul sito Federbocce.it.
Raffa: calendario aggiornato e rettifica tabelle

Calendario raffa aggiornato al 13 settembre 2016: 2017-agg-al-13-09-2016-calendario
Rettifica delle TABELLE (riferite alle quote d’iscrizione ed ai contributi di partecipazione) risultanti sui manifesti-programma già in circolazione delle seguenti gare :
-dom. 02 ottobre Bocc. Migliarina (LU) …. insieme per Roberto -COPPIE- sarà : TABELLA CAT. C Toscana (NO tab. cat. B)
-dom. 02 ottobre Bocce Arezzo (AR) – 8° Tr. Rom Caffè -INDIV.LE- sarà : TABELLA CAT. C Toscana (NO tab. cat. B)
-dom. 09 ottobre S. Vincenzo (LI) – Cop. Banca Pop. Castagneto C.-COPPIE- sarà : TABELLA CAT. C Toscana (NO tab. cat. B)
Le Società organizzatrici (con la collaborazione dei C.P. di appartenenza) delle gare sopra indicate sono pregate di informare della erronea comunicazione contenuta (scritta / riportata) nei manifesti e di avvisare gli Atleti (e le Società di loro appartenenza) già iscritti alla gara. Il Coordinatore Regionale Arbitrale è pregato avvisare i Direttori di Gara designati (al momento non è possibile conoscere i nominativi).
Per concludere vorrei invitare tutte le Società al rispetto della normativa vigente (D.T. Nazionali e Regionali) per quanto concerne il “contenuto” dei manifesti (il manifesto dovrà essere visionato ed approvato dal competente Organo Periferico pag. 5 D.T. 2016).
Luciano Scricciolo
Pallottole su Boboli

Nello splendido Giardino di Boboli domenica 11 si è giocato all’antica… e anche alle pallottole, le antesignane del gioco delle bocce che tante volte abbiamo avuto occasione di rievocare. La Repubblica ha realizzato una galleria fotografica dell’evento che trovate qui.
(Grazie a Stefano Bartoloni per la segnalazione!)
Sportello Aperto segnala: Penny partenza e vinci!

PENNY, Partenza e Vinci è la nuova iniziativa di PENNY Market, in collaborazione con il CONI, attiva dal 1 settembre al 2 novembre che sostiene le Associazioni Sportive Dilettantistice delle province in cui è presente la sua rete vendita.
Le Associazioni possono vincere importanti contributi economici per il rinnovo di attrezzature del proprio Centro Sportivo. In palio un montepremi complessivo pari a 270.000 €!
Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa cliccare qui: http://areacliente.penny-partenza-vinci.it/iniziativa/











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.