Archive for 29/06/2016
Sportello aperto segnala: bando Regione CONI Giovani con scadenza 23 luglio

Il 23 luglio è la data di scadenza della presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi economici del progetto Regione CONI Giovani, iniziativa che supporta economicamente le famiglie che non possono permettersi di far praticare una disciplina sportiva ai propri ragazzi.
Tante associazioni e società sportive si fanno carico “normalmente” di questo disagio, ma la Regione Toscana, grazie al recente accordo, ha ritenuto necessario intervenire a sostegno di queste associazioni e società sportive meritevoli che si sono adoperate ad accogliere i giovani in condizione di disagio economico. Con tale obiettivo la Regione Toscana, con la collaborazione del CONI Toscana, ha istituito questo un apposito bando per l’assegnazione di contributi specifici.
L’iniziativa rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, e in particolare si inserisce in Giovanisì+, l’area del progetto dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.
Le domande di contributo, corredate dai relativi allegati, devono essere presentate dal Legale Rappresentante della ASD/SSD singola o dal Legale Rappresentante della ASD/SSD polisportiva, esclusivamente utilizzando la piattaforma on line presente sul sito www.regioneconigiovani.it, dalle ore 18.00 del 23 giugno 2016 alle ore 18.00 del 23 luglio 2016. Le domande presentate secondo modalità differenti rispetto a quanto indicato nella suddetta piattaforma sono ritenute nulle.
Maggiori informazioni sul bando e sulI’assegnazione di contributi economici qui: www.regioneconigiovani.it
Festa grossa alla Montecatini AVIS

Come ogni anno nel mese di giugno, finito il campionato, per la Montecatini AVIS è tempo di festeggiamenti: sabato 25 giugno con un grande pranzo sociale i vertici della Società hanno voluto riunire i vari componenti, la parte sportiva e gli anziani che nel bocciodromo hanno trovato la loro seconda casa.
Una festa riuscitissima, il meritato riconoscimento per anni di eccellente lavoro durante i quali il circolo si è fatto apprezzare per gli ottimi risultati raggiunti. Hanno partecipato vari esponenti politici in rappresentanza delle varie correnti politiche, il primo a prendere la parola è stato l’Onorevole Edoardo Fanucci che ha esordito dichiarando il suo orgoglio per la squadra della Montecatini Avis alla quale spetta il compito dei rappresentare al meglio Montecatini Terme nel massimo Campionato nazionale, unici della città termale. Per la Regione era presente il Consigliere Massimo Baldi che ha ringraziato il Presidente Moreno Zinanni e i suoi collaboratori e tutti gli iscritti dell’associazione che hanno svolto un lavoro straordinario dimostrato dai successi ottenuti che sono il giusto riconoscimento per i sacrifici compiuti.
A sorpresa è intervenuto anche il Sindaco Dottor Giuseppe Bellandi che, nonostante gli impegni non ha voluto far mancare la propria presenza. Presente anche il Vicesindaco di Monsummano Luca Buccellato e i Consiglieri Comunali Riccardo Sensi e Luca Baroncini che hanno messo l’accento sulle tante presenze alla festa, indicative dell’affetto e dell’entusiasmo che avvolgono la squadra e sottolineano lo spirito con cui la Società lavora e alla quale la città è grata per come il bocciodromo comunale è valorizzato. A seguire consigliera Silvia Motroni ha fortemente evidenziato l’opera svolta dalla Società nei confronti dei ragazzi Special Olympics, atleti con disabilità intellettive, per iPlay the Games di bocce “antipasto” dei Giochi nazionali in programma nel 2018. Infine con il saluto del presidente Regionale della Federazione Italiana Bocce si è provveduto a premiare coloro che si sono messi in evidenza durante la stagione agonistica.
Corre l’obbligo di risaltare come la politica in molti casi può dividere, ma di fronte allo sport tutti trovano l’accordo.
Piero Bonaccorsi











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.