Settore giovanile: ancora una volta Jean Paul Pacini sale sul gradino più alto

07/06/2016 at 13:35 Lascia un commento

 

Cattura(1).PNG

L’adunata mensile” del settore giovanile regionale è stata proposta domenica dalla Bocciofila Pieve a Nievole sotto la magistrale competenze di Simone Mocarelli e Enza Lombardi con la supervisione del Delegato Provinciale Claudio Mazzei, in programma il torneo 2° Coppa Private Bankers Fideuram.

Fra i giovani delle varie categorie si è assistito a partite intense e combattute poiché il livello tecnico ultimamente ha subito notevoli progressi, come al solito hanno trovato accesso alle fasi principali i maggiormente dotati: nella categoria Under 18 la parte del leone l’ha fatta Jean Paul Pacini alfiere della Montecatini AVIS. Il ragazzo ultimamente ha avuto una notevole metamorfosi sia a livello fisico e tecnico tattico e i successi non sono mancati: in questa prima parte di stagione si è imposto nel Trofeo Fiorelli gara nazionale, nel Trofeo Omino di Ferro, e ha ottenuto buoni risultati anche in campo seniores. Oggi nella fase finale ha mandato ai box nell’ordine Haziri Sevgin- Bocciofila Campigiana, poi è la volta di Matteo Franci –Bocciofila Sestese, infine Andrea Lascialfari  – Bocciofila Campigiana. Lo spettacolo non è mancato: si sono visti accosti importanti e raffe perentorie che spazzano letteralmente il campo da gioco,  Jean Paul è bravo e sono convinto che i selezionatori ne dovranno tener conto in vista delle manifestazioni nazionali.

Nella categoria ragazzi nuovo trionfo per Giacomo Cecchi di Ponte Buggianese, ma tesserato per la Cortona Bocce. Il ragazzo sui campi dove ha iniziato la sua carriera nello sport delle bocce non ha avuto rivali. In semifinale ha eliminato Rosella Andrea (La California –LI) e in finale ha prevalso su Mazzoni Michele (Cortona Bocce – AR). A sottolineare la validità del settore giovanile della Montecatini AVIS, sabato 28 Maggio nella “Giornata del veterano dello sport”, svoltasi nella splendida villa dei vivai Vannucci Piante di Pistoia, alla presenza di una folta rappresentanza di dirigenti sportivi Toscani e varie autorità, è stato consegnato a Niko Bassi il premio Atleta Emergente dell’anno 2015.

Piero Bonaccorsi

Annunci

Entry filed under: Giovani. Tags: , , , .

Play the games 2016 a Montecatini: tutti i vincitori Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana: i Trofei Marmi Asciano, Stosa e Pontevecchio

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

XXI Coppa Città di Torrita

XXI Coppa Città di Torrita

XXI Coppa Città di Torrita

Altre foto

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 443,728 hits