Progetto “Lo sport che aiuta” 2016 a Viareggio

06/06/2016 at 12:58 Lascia un commento

1

Si è concluso di fronte ad amici  sostenitori dell’attività sportiva, sociale e genitori il 6° corso del progettoLo sport che aiuta”, corso riservato a ragazzi e adulti di ogni età differentemente abili.

Il Corso è stato voluto fortemente dai dirigenti e dai soci della Società Migliarina guidati dal suo Presidente Mario Rossi e coadiuvato dall’educatore Lombardi Angelo, dai suoi collaboratori Capaccioli V, Pierucci G, Armano G, Lazzarini S. Gori A. ai quali è doveroso dare un grande ringraziamento per lo sforzo e la disponibilità che per mesi offrono e senza i quali non sarebbe stato possibile portare a termine un simile progetto.

Hanno partecipato ben 51 persone con diverse tipi di disabilità appartenenti a otto centri diversi provenienti, grazie all’accompagnamento dei propri operatori, dai Comuni di Camaiore, Pietrasanta, Stiava, Seravezza, Ponte Stazzemese, Lucca e Viareggio.

3

Il Corso che ha inizio ogni anno a metà settembre con presenza continua settimanale di ogni giovedì e venerdì nel bocciodromo Comunale “Sandro Pertini” di Viareggio, sede della Società Migliarina, termina con un saggio finale nel mese di maggio di ogni anno con prove boccistiche Individuali e a  Squadra con le quali i partecipanti si misurano con vero spirito sportivo ,stilando poi una vera classifica finale.

Grande è lo sforzo organizzativo e finanziario a cui la società Migliarina ogni anno va incontro, ma è uno impegno al quale partecipano dirigenti, soci, frequentatori del circolo e ne sono veramente orgogliosi.

2

La conclusione di ogni corso, quello dell’edizione 2016 quest’anno rientrava nel programma dei Campionati regionali organizzati da FIB Toscana, oltre a dare un ricordo e premi ai vincitori, termina con un grande pranzo offerto dalla società a tutti i partecipanti, familiari e amici, preparato e curato dalla Rina con la sua splendida squadra sempre pronta a collaborare per queste iniziative.

Il Presidente della Società non smetterà mai di ringraziare operatori, educatori, prestatori di mano d’opera, e consiglieri che hanno dato disponibilità e si sono prestati in questi otto mesi per portare a termine questo meraviglioso progetto. Grazie!

Mario Rossi

Annunci

Entry filed under: Disabilità, Raffa. Tags: , , , .

Secondo Circuito Toscana Petanque: tutti i vincitori Play the games 2016 a Montecatini: tutti i vincitori

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 457,647 hits