Giacomo Lorenzini si aggiudica il Trofeo Comune di Pieve a Nievole

23/05/2016 at 12:02 Lascia un commento

100_2862

Il termale Giacomo Lorenzini, alfiere della Montecatini AVIS, si è aggiudicato meritatamente la seconda edizione del Trofeo Comune di Pieve a Nievole, le cui fasi finali si sono disputate al centro sportivo la Palagina nel Bocciodromo Comunale Fratelli Stefanelli, il cui gruppo bocciofilo ha organizzato la manifestazione.

Alla competizione regionale hanno partecipato 120  individualisti, sotto la direzione del signor Alfonso Ruggiero arbitro regionale toscano. Da una attenta lettura della lista dei partecipanti possiamo tranquillamente affermare che i pronostici sono stati rispettati: Giacomo era senza dubbio il più accreditato a salire sul podio e vi è riuscito con pieno merito.

Le consuete eliminatorie svolte al mattino hanno selezionato i sedici finalisti che nel pomeriggio si sono dati battaglia nell’impianto pievarino. L’ironia del tabellone finale ha subito messo Lorenzini di fronte al compagno di squadra Fabio Matalucci, altro elemento di spicco della scuderia Zinanni, ne è nata una partita tiratissima con frequenti cambi di fronte sul filo di lana prevaleva Lorenzini con il punteggio di 12-11.

Si passa alle semifinali: da una parte troviamo il viareggino Marco Sodini opposto al pievarino Nicola Pesce. Entrambi gli atleti dimostravano di aver tutte le carte in regola per conquistarsi il pass per la finalissima, sciorinando il meglio di sé e dando vita ad una partita agonisticamente superlativa, ma giunti sul punteggio di otto pari, a questo punto però tirava fuori le unghie e con un gioco quasi perfetto, specie nella bocciata, che è un po’ la sua specialità, ingranava la marcia giusta e chiudeva il match deludendo tutto il pubblico presente che naturalmente tifava per il pupillo di casa.

Nell’altra corsia Lorenzini si trovava di fronte un altro compagno di scuderia, Antonio Visone. Ne nasce una partita senza storia, come giustamente ha ammesso il buon Antonio “è un avversario con cui non sono in grado di competere”.

Finale: tutti si aspettavano una grossa partita, ma così non’è stato. Dopo il primo sfoglio dove aveva totalizzato tre punti, il viareggino accusava un’evidente “defaillance” in particolar modo sulla  bocciata. Il termale impostava il gioco a proprio favore, senza permettere all’ avversario di provare ad entrare in partita vincendo questa bella manifestazione.

Alla premiazione, oltre al Presidente del Comitato Provinciale Claudio Mazzei, era presente anche Lida Bettarini Assessore allo Sport in rappresentanza del Comune.

Classifica Finale:

1° Giacomo Lorenzini – Montecatini AVIS
2° Marco Sodini – Ancora Viareggio
3° Antonio Visone – Montecatini AVIS
4° Nicola Pesce Pieve a Nievole

Piero Bonaccorsi

Annunci

Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: , , , , .

I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 23 maggio 11° Trofeo Avis a Cortona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

XXI Coppa Città di Torrita

XXI Coppa Città di Torrita

XXI Coppa Città di Torrita

Altre foto

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 443,728 hits