Archive for 27/04/2016
Campionato di Società: il risultato degli incontri del 23 e 25 aprile

Ecco il dettaglio degli incontri delle toscane in gare nel Campionato di Società che si sono giocati il 23 e il 25 aprile:
1a Categoria
Cecina Bocce – Orbetello 1-0 (7-3) passa il turno Cecina Bocce
Direttore di incontro: Giorgio Coroni
Andata Orbetello – Cecina Bocce 1 – 0
2a Categoria
Grossetano – Campigiana 1-0
Direttore di incontro: Luciano Scricciolo
3a Categoria
Migliarina – Cecina Bocce 1-0 passa il turno Migliarina
Direttore di incontro: Giuseppe Pierucci
Andata Cecina – Migliarina 0-2
Campionati regionali Juniores domenica 1° maggio a Viareggio

Il primo maggio 2016 presso la ASD Bocciofila Migliarina (Bocciodromo Pertini, Via A. Petri – 55049 Viareggio) si svolgeranno i Campionati Regionali toscani Juniores della specialità raffa combinato individuale e tiro di precisione raffa individuale per le categorie Under 18, Under 15 e Under 12.
I vincitori delle Categorie Under 18 e Under 15 parteciperanno ai Campionati italiani juniores del 2-4 settembre 2016 presso il Centro tecnico federale di Roma.
Gli alunni dei progetti scolastici si contenderanno il titolo regionale con una gara di giochi alternativi punto, raffa e volo.
FIB Toscana Manifesto Campionati regionali Junior 1 maggio 2016
Sportello Aperto segnala: corsi e concorsi da non perdere

SCAIS – Società per la Consulenza e per l’Assistenza nell’Impiantistica Sportiva, Associazione Benemerita del CONI, organizza per Giovedì 28 aprile 2016 dalle ore 15.00 alle ore 19,15 presso la Sala dell’Auditorium di Sant’Apollonia – Via di San Gallo, 25A il Seminario dal titolo “Prospettive di sviluppo nel settore dell’impiantistica sportiva“. L’evento è organizzato in collaborazione con il CONI Toscana, con la Regione Toscana, con il Comune di Firenze, con l’Istituto per il Credito Sportivo, con il Collegio degli Ingegneri della Toscana e con gli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti P.P.C. di Firenze. Il Seminario vede inoltre la partecipazione della CESEFAS Centro di Studi per l’educazione fisica e l’attività sportiva – Associazione Benemerita del CONI, di ANCE- Associazione Nazionale Costruttori Edili, di UNITEL Unione Nazionale Italiana Tecnici degli Enti Locali. Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione cliccando su questo link.
Il Coni Point Pisa prosegue i suoi progetti di formazione e organizza il Corso per Istruttori di base: articolato in quattro appuntamenti formativi, di cui due lezioni teoriche che si terranno mercoledì 4 e 18 maggio, presso la Sala Multimediale “D. Pacchini” della sede Coni in via Malagoli 12 e due lezioni pratiche, mercoledì 11 e 25 maggio, presso la Palestra dell’Istituto C. Gambacorti di Pisa. Le lezioni saranno tenute dal Coordinatore tecnico provinciale Fausto Garcea e da Sara Attanasio, entrambi esperti della Scuola Regionale dello Sport del CONI Toscana. I relatori illustreranno temi specifici sul ruolo formativo dei settori giovanili, sull’apprendimento motorio e tecnico e le principali caratteristiche degli istruttori, sull’attività multilaterali pre-sportiva con giochi ed esercitazioni pratiche. Le iscrizioni sono aperte fino al 2 maggio 2016. Maggiori informazioni sul sito del CONI Toscana.
C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare alla quinta edizione concorso nazionale “Onesti nello Sport“. Il 30 aprile è la data di scadenza del bando del concorso di CONI e Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il tema di questa edizione è: “Le Olimpiadi che vorrei“. Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, e ha come oggetto la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie, simbolo delle giovani generazioni.Leggete tutto il bando e le informazioni per partecipare sul sito della Fondazione.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.