Sportello Aperto segnala: corsi e concorsi da non perdere

27/04/2016 at 10:59 Lascia un commento

SPORTELLO 06

SCAIS – Società per la Consulenza e per l’Assistenza nell’Impiantistica Sportiva, Associazione Benemerita del CONI, organizza per Giovedì 28 aprile 2016 dalle ore 15.00 alle ore 19,15 presso la Sala dell’Auditorium di Sant’Apollonia – Via di San Gallo, 25A il Seminario dal titolo “Prospettive di sviluppo nel settore dell’impiantistica sportiva“. L’evento è organizzato in collaborazione con il CONI Toscana, con la Regione Toscana, con il Comune di Firenze, con l’Istituto per il Credito Sportivo, con il Collegio degli Ingegneri della Toscana e con gli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti P.P.C. di Firenze. Il Seminario vede inoltre la partecipazione della CESEFAS Centro di Studi per l’educazione fisica e l’attività sportiva – Associazione Benemerita del CONI, di ANCE- Associazione Nazionale Costruttori Edili, di UNITEL Unione Nazionale Italiana Tecnici degli Enti Locali. Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione cliccando su questo link.

Il Coni Point Pisa prosegue i suoi progetti di formazione e organizza il Corso per Istruttori di base: articolato in quattro appuntamenti formativi, di cui due lezioni teoriche che si terranno mercoledì 4 e 18 maggio, presso la Sala Multimediale “D. Pacchini” della sede Coni in via Malagoli 12 e due lezioni pratiche, mercoledì 11 e 25 maggio, presso la Palestra dell’Istituto C. Gambacorti di Pisa. Le lezioni saranno tenute dal Coordinatore tecnico provinciale Fausto Garcea e da Sara Attanasio, entrambi esperti della Scuola Regionale dello Sport del CONI Toscana. I relatori illustreranno temi specifici sul ruolo formativo dei settori giovanili, sull’apprendimento motorio e tecnico e le principali caratteristiche degli istruttori, sull’attività multilaterali pre-sportiva con giochi ed esercitazioni pratiche. Le iscrizioni sono aperte fino al 2 maggio 2016. Maggiori informazioni sul sito del CONI Toscana.

C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare alla quinta edizione concorso nazionale “Onesti nello Sport“. Il 30 aprile è la data di scadenza del bando del concorso di CONI e Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il tema di questa edizione è: “Le Olimpiadi che vorrei“. Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, e ha come oggetto la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie, simbolo delle giovani generazioni.Leggete tutto il bando e le informazioni per partecipare sul sito della Fondazione.

Annunci

Entry filed under: Sportello Aperto. Tags: , , .

I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 24 e 25 aprile Campionati regionali Juniores domenica 1° maggio a Viareggio

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

XXI Coppa Città di Torrita

XXI Coppa Città di Torrita

XXI Coppa Città di Torrita

Altre foto

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

aprile: 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 443,603 hits