Sportello Aperto segnala: corsi e concorsi da non perdere

27/04/2016 at 10:59 Lascia un commento

SPORTELLO 06

SCAIS – Società per la Consulenza e per l’Assistenza nell’Impiantistica Sportiva, Associazione Benemerita del CONI, organizza per Giovedì 28 aprile 2016 dalle ore 15.00 alle ore 19,15 presso la Sala dell’Auditorium di Sant’Apollonia – Via di San Gallo, 25A il Seminario dal titolo “Prospettive di sviluppo nel settore dell’impiantistica sportiva“. L’evento è organizzato in collaborazione con il CONI Toscana, con la Regione Toscana, con il Comune di Firenze, con l’Istituto per il Credito Sportivo, con il Collegio degli Ingegneri della Toscana e con gli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti P.P.C. di Firenze. Il Seminario vede inoltre la partecipazione della CESEFAS Centro di Studi per l’educazione fisica e l’attività sportiva – Associazione Benemerita del CONI, di ANCE- Associazione Nazionale Costruttori Edili, di UNITEL Unione Nazionale Italiana Tecnici degli Enti Locali. Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione cliccando su questo link.

Il Coni Point Pisa prosegue i suoi progetti di formazione e organizza il Corso per Istruttori di base: articolato in quattro appuntamenti formativi, di cui due lezioni teoriche che si terranno mercoledì 4 e 18 maggio, presso la Sala Multimediale “D. Pacchini” della sede Coni in via Malagoli 12 e due lezioni pratiche, mercoledì 11 e 25 maggio, presso la Palestra dell’Istituto C. Gambacorti di Pisa. Le lezioni saranno tenute dal Coordinatore tecnico provinciale Fausto Garcea e da Sara Attanasio, entrambi esperti della Scuola Regionale dello Sport del CONI Toscana. I relatori illustreranno temi specifici sul ruolo formativo dei settori giovanili, sull’apprendimento motorio e tecnico e le principali caratteristiche degli istruttori, sull’attività multilaterali pre-sportiva con giochi ed esercitazioni pratiche. Le iscrizioni sono aperte fino al 2 maggio 2016. Maggiori informazioni sul sito del CONI Toscana.

C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare alla quinta edizione concorso nazionale “Onesti nello Sport“. Il 30 aprile è la data di scadenza del bando del concorso di CONI e Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il tema di questa edizione è: “Le Olimpiadi che vorrei“. Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, e ha come oggetto la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie, simbolo delle giovani generazioni.Leggete tutto il bando e le informazioni per partecipare sul sito della Fondazione.

Annunci

Entry filed under: Sportello Aperto. Tags: , , .

I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 24 e 25 aprile Campionati regionali Juniores domenica 1° maggio a Viareggio

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

aprile: 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 457,322 hits