Campionato di Società: la legge della jungla

18/04/2016 at 15:46 Lascia un commento

Leoni dell'UsAffrico
Nella savana le gazzelle provano a scappare agli assalti dei leoni, ma poche volte ci riescono, alla fine il leone dà sempre la zampata che mette fine alla caccia. E’ andata così anche fra i leoni dell’Affrico e “le gazzelle” di Orbetello, che dopo una buona prestazione in trasferta a Firenze ed una sconfitta di misura per 5 a 3, è dovuta soccombere sui propri campi alle giocate dei fiorentini sabato 16 aprile.
Nell’atmosfera di amicizia e correttezza che ha caratterizzato i due incontri, sabato scorso si è giocato il ritorno dell’atteso terzo turno del campionato di società di terza categoria. Il 5 a 3 ottenuto a Firenze non metteva al riparo l’Affrico da una possibile rimonta di un Orbetello determinato e fiducioso dell’aiuto del tifo e delle corsie di casa.
I primi due incontri infatti hanno visto i grossetani partire benissimo aggiudicandosi i primi due punti con un Puccini pressochè perfetto ed una terna affiatata e precisa. Con calma però gli affricani sono venuti fuori alla distanza, con Gazzaniga che si aggiudicava il secondo singolare e la terna Reali – Ricci – Lombardi che riusciva ad aver ragione degli avversari che in alcune occasioni si sono complicati la vita da soli vendendo punti ormai fatti.
Andando al riposo sul 2 a 2 il morale di Orbetello è andato un po’ giù, ora occorreva una vera impresa per  impedire la definitiva rimonta dell’Affrico. Subito alla prima giocata delle coppie veniva fuori la diversa condizione psicologica, entrambe le coppie fiorentine partivano con un perentorio 4 a 0. Mentre Ricci – Lombardi chiudevano abbastanza agevolmente il loro incontro portando l’importantissimo terzo punto a casa, la coppia più esperta Gazzaniga – Reali dopo essersi portata sul 7 a 1 subiva la parziale rimonta degli avversari, ma, dopo una serie di belle giocate da entrambe le formazioni, riusciva comunque a chiudere vittoriosa ed a portare alla propria società l’atteso quarto punto che metteva vittoriosamente fine all’incontro.
Grande soddisfazione per tutto l’US Affrico che alla notizia, anche da Firenze, si complimentava con i propri atleti con tutti i mezzi che la moderna tecnologia mette a disposizione. Veramente piacevole l’atmosfera che ha accompagnato le due società ed appuntamento ad una prossima sfida e che vinca il migliore.
Stefano Bartoloni
Annunci

Entry filed under: Campionato Società Categoria 2016, Uncategorized. Tags: , , , .

I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 18 aprile “BocciHabile”: momenti molto belli al il 7° torneo di bocce per persone con disabilità intellettiva

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

aprile: 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 466,455 hits