Pegaso per lo Sport: i premiati di FIB Toscana
09/03/2016 at 12:06 Lascia un commento

Sorrisi e riconoscimenti per i nostri campioni Alba Vaccaro, Boguslawa Ksepka, Claudio Tonnicchi e Massimo Macelloni in occasione della consegna del premio Pegaso per lo Sport che si è svolto allo Spazio Reale di San Donnino lunedì 7 marzo Costanza Bonaccorsi, canoista campionessa europea e mondiale assoluta nella difficile specialità della discesa per il secondo anno consecutivo.
Il Pegaso per lo sport, giunto alla 18esima edizione, è il massimo riconoscimento che la Regione Toscana, in collaborazione col Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi, il Cip Toscana e il Coni Toscana, assegna ogni anno ad un atleta toscano (di nascita o di adozione) o ad una società che nel corso della precedente stagione abbiano conseguito risultati particolarmente significativi e che si siano resi protagonisti anche per etica e fair play, e nell’impegno contro la violenza nello sport.
Hanno consegnato i premi, insieme all’assessore Stefania Saccardi, Massimo Porciani, presidente del Cip toscano (Comitato Italiano paralimpico), il vice presidente vicario del gruppo cronisti toscani Ussi Franco Vannini e Giancarlo Gosti vicepresidente CONI Toscana e presidente FIB Toscana.
“Una bella occasione quella di oggi – ha detto l’assessore Saccardi – che riunisce il meglio dello sport toscano, e dà visibilità e un giusto riconoscimento a tutti gli atleti che con il loro lavoro, disciplina e anche sacrificio sono riusciti a portare ai massimi livelli lo sport, toscano e nazionale. Per noi non contano solo i risultati agonistici ma anche il fair play, la generosità, il rispetto dell’avversario e gli altri valori positivi che lo sport deve diffondere e che sono alla base della Carta etica dello sport cui ci ispiriamo. Anche per questo la Toscana ha investito e continua ad investire molto sullo sport “.
Per sfogliare la galleria fotografica realizzata dalla Regione cliccare qui.
Entry filed under: CONI, Iniziative, Regione Toscana. Tags: Bocce, Pegaso per lo Sport, Regione Toscana, sport.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed