Fabio Matalucci e Jean Paul Pacini sul podio di Scandicci
20/01/2016 at 13:49 Lascia un commento

Dopo la deludente prova di sabato in Campionato, i portacolori termali si riscattano il giorno seguente dominando nel Trofeo Lido Balestri che l’attiva società Scandiccese ha proposto con precisione ed entusiasmo, per onorare un dirigente che ha dedicato la vita alle bocce.
Fabio Matalucci ha sovrastato i 128 iscritti alla manifestazione aggiudicandosi con pieno merito il gradino più alto del podio; altra dimostrazione di classe che permette a Fabio di vincere l’ennesimo trofeo e di riflesso portare un ulteriore blasone alla Società Montecatini AVIS. I vari avversari che si sono misurati con Matalucci non hanno potuto far altro che raccogliere le briciole: la sua supremazia è risultata netta in tutto e per tutto.
Degno “scudiero” si è dimostrato Jean Paul Pacini, giovane allievo arrivato alla corte biancoceleste a fine 2015. Il ragazzo ha dato prova delle notevoli doti che possiede, primeggiando su tutti i concorrenti della categoria C, fascia per la quale è abilitato quando si trova a gareggiare con i senior. Sconfitto solo in semifinale da Filippo Gosi della Scandiccese che, oltre ad appartenere a una categoria superiore, poteva contare sul vantaggio di giocare sulle corsie della propria Società.
Da evidenziare che, nonostante il periodo non certo esaltante per lo sport delle bocce, attorno alle quattro corsie della società organizzatrice si è radunato il pubblico delle grandi occasioni che ha sicuramente apprezzato una serie di partite di altissimo tasso tecnico.
Classifica Finale:
1° classificato Fabio Matalucci Montecatini AVIS (PT)
2° classificato Gosi Filippo Scandiccese (FI)
3° classificato Antonio Fiorentini Scandiccese (FI)
4° classificato Jean Paul Pacini Montecatini AVIS (PT)
Piero Bonaccorsi
Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa, Uncategorized. Tags: Bocce, Raffa, Scandiccese.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed