POLIDENT CUP: STACCHIOTTI, POGGI, PANICHI E FIORUCCI VINCONO IL TITOLO 2015

20/12/2015 at 00:22 Lascia un commento

Primi classificati

Gli atleti si sono aggiudicati, per le loro categorie, l’ultimo atto del torneo interregionale di bocce che ha coinvolto 27 città in 5 regioni. La finale è stata animata dalla Polident Cup-Cake, la sfida del gusto. Salvatore Sanzo: “I progetti come la Polident Cup sono fondamentali per la promozione dello sport sul territorio”

La IV edizione del torneo interregionale di bocce, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva, è giunta al termine con un grande atto finale che ha visto sfidarsi i 64 migliori atleti del 2015.

Quattro i vincitori, uno per ogni categoria, della Polident Cup 2015Leonardo Stacchiotti della Sambucheto (MC), Fabrizio Poggi della TREM Osteria Grande (BO), Gualtiero Panichi della Pistoiese e Giovanni Fiorucci della ARCS Mantignana (PG), rispettivamente per le categorie A, B, C e D.

Per l’occasione era presente anche Salvatore Sanzo, presidente CONI Toscana e oro olimpico nella scherma ad Atene 2004, segno di come le iniziative come la Polident Cup siano occasione di promozione sociale attraverso lo sport e di valorizzazione delle realtà locali e regionali.

“Credo che le iniziative come la Polident Cup siano progetti fondamentali per la promozione dello sport sul territorio – spiega Salvatore Sanzo -. Oggi ho potuto assistere ad una sana competizione all’insegna della convivialità e della socializzazione, valori che si trovano alla base della pratica sportiva. Il bello di questo sport è la capacità di creare relazioni intergenerazionali: su un campo di bocce possiamo trovare, uno contro l’altro, o nello stessa squadra, un giovane e un anziano, uniti dallo stesso obiettivo. È stato un piacere essere coinvolto in questa giornata e ringrazio l’amico e collega Giancarlo Gosti per questa opportunità”.

Tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni” sostenuto dall’azienda.

Polident Cup 2015 Finale_2530

Nel corso della giornata sono stati premiati per meriti sportivi, dal presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti, alcuni atleti toscani che durante l’anno si sono distinti nel gioco delle bocce: Alba Vaccaro della Scandiccese, campionessa di Cat. B, Boguslawa Ksepka, del C.B. Grossetano, campionessa di Cat. C, Claudio Tonnicchi e Massimo Macelloni che hanno conquistato il titolo italiano di coppia per la categoria B nei Campionati nazionali senior, il giovane Niko Bassi, della Montecatini Avis, che a novembre ha preso parte al Quadrangolare Internazionale di Augsburg in Germania e Silvano Cimosi, oro nel singolo maschile alla 14aedizione degli Special Olympics World Games tenutisi a Los Angeles a luglio.

“L’interesse attorno a questa manifestazione è cresciuto anno dopo anno – racconta Giancarlo Gosti -. In tutti i comitati regionali e le società che hanno ospitato una tappa, la Polident Cup è riuscita a lasciare un segno. Un successo sia dal punto di vista sportivo che organizzativo per un circuito interregionale che quest’anno, con l’introduzione della Polident Cup Cake, ci ha permesso di avvicinare e far conoscere a molte più persone lo sport più antico del mondo in contesti sociali attivi dove lo scambio generazionale è un valore vissuto quotidianamente”.

Il Presidente della Montecatini Avis Moreno Zinanni, per il secondo anno consecutivo, ha ospitato nella bocciofila questo importante appuntamento in cui si è svolta anche la Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, una gara amichevole di torte aperta a tutti gli interessati, i cui dolci sono stati giudicati dal pasticciere Gianluca Liberati della pasticceria “La Mimosa” di Altopascio (LU).

Vincitrice Polident Cup Cake

Ad aggiudicarsi la Polident Cup-Cake è stata Loredana Bellucci con la sua “Torta all’amaretto”, la cui ricetta sarà esposta per tutta la settimana presso il punto ristoro della bocciofila. Al termine delle gare sportive è stato possibile gustare un buffet di prodotti tipici e vivere insieme un “momento di felicità”.

L’edizione 2015 della Polident Cup ha coinvolto, oltre alla Toscana, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Emilia Romagna, Marche ed Umbria.

Al seguente link è possibile scaricare la fotogallery dell’evento: http://we.tl/qRRIAl4x1y

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

Annunci

Entry filed under: Polident CUP, Raffa. Tags: , , , .

La rassegna stampa delle Bocce in Toscana del 18 dicembre I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 21 dicembre

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

dicembre: 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 474,857 hits