I giovani toscani in gara al Trofeo Mauro Ascani di Roma
18/12/2015 at 14:09 Lascia un commento
La Toscana parteciperà anche quest’anno al Trofeo Mauro Ascani che si terrà al Centro tecnico federale di Roma il 19 e 20 dicembre. Giunta all’undicesima edizione, la manifestazione organizzata dal Comitato regionale Lazio vedrà in pista i migliori giovani di dodici regioni italiane. La formula prevede che due Under 18 e due Under 14 per ogni Comitato si affrontino in partite e prove tecniche comprendenti anche il tiro di precisione della pètanque.
A rappresentare la nostra regione il commissario tecnico Luigi Pellegrini ha convocato per i più grandi il viareggino Niko Bassi (Montecatini AVIS) ed il fiorentino Matteo Franci (Sestese), giocatori in costante crescita, con il primo fresco del vittorioso esordio in nazionale nel quadrangolare di Augsburg ed il secondo appena promosso in categoria A dopo un’ottima stagione che lo ha portato a tante vittorie e piazzamenti importanti. Fra i più giovani sono stati convocati Michele Mazzoni (Cortona bocce) vincitore della Coppa Toscana per la sua categoria e Giacomo Cecchi (Cortona Bocce) vincitore nello scorso maggio, proprio sulle piste del Centro tecnico, di una gara nazionale.
Un augurio di buon divertimento, con la speranza di ottenere una buona prestazione in una prestigiosa manifestazione confrontandosi con i migliori juniores italiani.
Domenica 20 dicembre dalle 8.55 sarà possibile seguire il Trofeo nella diretta streaming condotta da Francesco Ferretti.
Stefano Bartoloni
Entry filed under: Giovani, Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: giovanile, Trofeo Mauro Ascani.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed