Archive for 18/12/2015
La rassegna stampa delle Bocce in Toscana del 18 dicembre
Rassegna stampa on line dedicata alle tante iniziative delle Bocce della Toscana. Buona lettura!
Bocce: alla Sestese il 2° Trofeo Fiorentino, Stamp Toscana, 14/12
L’U.S. Affrico ospita la decima edizione della Coppa Alessio Matteuzzi, Met, 15/12
All’U.S. Affrico di Firenze con la gara di bocce “Coppa Alessio Matteuzzi”, Il sito di Firenze, 15/12
All’Affrico di Firenze, la Coppa Alessio Matteuzzi di bocce: in gara insieme disabili e normodotati, Dilettanti Toscana, 15/12
L’Affrico ospita la decima edizione della coppa ‘Alessio Matteuzzi’, Go News, 15/12
Ottima prestazione di Montecatini AVIS contro Virtus, Valdievole oggi, 13/12
Bocce, Avis Montecatini pareggia con la capolista L’Aquila, La Nazione, 14/12
Bocce, buon pareggio interno per la Montecatini Avis, PistoiaSport, 14/12
Domenica si gioca il 9°Trofeo Città di Montecatini, Valdinievole Oggi, 16/12
Bocce, due eventi nazionali a Montecatini nel weekend, PistoiaSport, 17/12
A Pistoia la finale della Polident Cup, Il Giornale dello sport, 16/12
POLIDENT CUP: LA FINALE A MONTECATINI TERME CON Salvatore Sanzo, La Gazzetta di Pistoia, 16/12
Il presidente del Coni Toscana per la finale Polident, Valdinievole Oggi, 16/12
A Montecatini Terme un fine settimana ricco di avvenimenti per il mondo delle bocce, Pistoia Sport, 17/12
Bocce: attività tutta al femminile, Met, 16/12
… e altre notizie di sport e salute:
Lo sport, strumento di salute e coesione sociale, Superando, 14/12
Miur, Coni e Ferrero firmano protocollo per diffondere sport e salute nelle scuole, Corriere Univ, 14/12
Decalogo del benessere 2016, dieci regole per stare in salute, Sky Sport, 14/12
Olimpiadi del 1936. Sul palco una storia di sport e di guerra, La Sentinella canavese, 16/12
A Firenze la festa della Società italiana di storia dello sport, Dilettanti Toscana, 17/12
Cosa dicono le mani sulla nostra salute, Meteoweb, 17/12
Maculopatia degenerativa, malato un over 55 su 5, La Stampa, 17/12
Nove ore di sonno a notte sono troppe, anche per la salute, Salute 24, 17/12
Le foto di sport più belle del 2015, Il post, 18/12
L’obesità incentiva le malattie reumatiche, La Stampa, 18/12
Polident Cup 2015: sorteggi, campi e chiamate in campo per La Finale
La Finale si avvicina! Ecco le informazioni su i sorteggi, i campi di svolgimento eliminatorie e le chiamate in campo della giornata conclusiva della Polident Cup 2015 che si svolgerà sabato 19 dicembre a Montecatini Terme. Cliccare sul nome del file per scaricare il documento corrispondente:
19 12 2015 sorteggio A POLIDENT FINAL 2015
19 12 2015 sorteggio B POLIDENT FINALE 2015
19 12 2015 sorteggio C POLIDENT FINALE 2015
Polident Cup: La Finale a Montecatini Terme con Salvatore Sanzo
Il 19 dicembre, in provincia di Pistoia, una vera e propria festa dello sport con l’ultimo atto del torneo interregionale di bocce che nel 2015 ha coinvolto 27 città in 5 regioni, il tutto animato dalla Polident Cup-Cake, la sfida del gusto. Presente anche Salvatore Sanzo, presidente CONI Toscana e oro olimpico nella scherma ad Atene 2004.
La IV edizione della Polident Cup giunge al termine. La Finale del torneo si terrà sabato 19 dicembre, a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia presso la società bocciofila Montecatini AVIS – Via Maratona, 14 Montecatini Terme (PT) – e vedrà sfidarsi i 64 migliori atleti del 2015 per conquistare l’ambito trofeo. L’appuntamento animerà la bocciofila per tutta la giornata a partire dalle ore 9, con il momento della finalissima alle 16.30.
Si concluderà così in Toscana, regione dalla grande tradizione bocciofila, il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.
Tante le sorprese pensate per questa grande festa sportiva tra cui la partecipazione di Salvatore Sanzo, presidente CONI Toscana e oro olimpico nella scherma ad Atene 2004, per testimoniare come la Polident Cup sia occasione di promozione sociale attraverso lo sport e di valorizzazione delle realtà locali e regionali.
Nel corso della giornata verranno premiati, dal Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti, alcuni atleti meritevoli del 2015 individuati dalla Federazione.
Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatrice.
In quest’occasione si svolgerà anche l’ultima Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, ovvero una gara amichevole di torte aperta a tutti gli interessati, i cui dolci verranno giudicati dal pasticciere Gianluca Liberati della pasticceria “La Mimosa”, Via Mammianese Nord, 29, Altopascio (LU). Le torte partecipanti saranno ritirate e consegnate ad un’associazione no profit del territorio. Al termine delle gare sportive sarà possibile gustare un buffet di prodotti tipici per vivere insieme un “momento di felicità”.
L’edizione 2015 della Polident Cup ha coinvolto, oltre alla Toscana, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Emilia Romagna, Marche ed Umbria.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti
I giovani toscani in gara al Trofeo Mauro Ascani di Roma
La Toscana parteciperà anche quest’anno al Trofeo Mauro Ascani che si terrà al Centro tecnico federale di Roma il 19 e 20 dicembre. Giunta all’undicesima edizione, la manifestazione organizzata dal Comitato regionale Lazio vedrà in pista i migliori giovani di dodici regioni italiane. La formula prevede che due Under 18 e due Under 14 per ogni Comitato si affrontino in partite e prove tecniche comprendenti anche il tiro di precisione della pètanque.
A rappresentare la nostra regione il commissario tecnico Luigi Pellegrini ha convocato per i più grandi il viareggino Niko Bassi (Montecatini AVIS) ed il fiorentino Matteo Franci (Sestese), giocatori in costante crescita, con il primo fresco del vittorioso esordio in nazionale nel quadrangolare di Augsburg ed il secondo appena promosso in categoria A dopo un’ottima stagione che lo ha portato a tante vittorie e piazzamenti importanti. Fra i più giovani sono stati convocati Michele Mazzoni (Cortona bocce) vincitore della Coppa Toscana per la sua categoria e Giacomo Cecchi (Cortona Bocce) vincitore nello scorso maggio, proprio sulle piste del Centro tecnico, di una gara nazionale.
Un augurio di buon divertimento, con la speranza di ottenere una buona prestazione in una prestigiosa manifestazione confrontandosi con i migliori juniores italiani.
Domenica 20 dicembre dalle 8.55 sarà possibile seguire il Trofeo nella diretta streaming condotta da Francesco Ferretti.
Stefano Bartoloni












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.