Archive for 03/11/2015

Corso di formazione e aggiornamento 2015/2016 per Educatori Sportivi Scolastici “Le Bocce un gioco per tutte le abilità e tutte le culture”

Corso educatori 2015 immagine

La Federazione Italiana Bocce, in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI Toscana e CIP Toscana organizza, nell’ambito formativo previsto nel Progetto 2015/2016 “Bocce, tutti in gioco” della FIB Toscana, il Corso di formazione e aggiornamento 2015/2016 per Educatori Sportivi Scolastici “Le Bocce un gioco per tutte le abilità e tutte le culture” rivolto ai docenti e agli insegnanti della scuola primaria e secondaria, ai laureati e laureandi di Scienze motorie e sportive, agli operatori del settore giovanile e dell’ambito sportivo e educativo. Coloro che frequenteranno l’intero corso riceveranno l’attestato di abilitazione e la divisa sportiva FIB.

Le adesioni nominative al corso dovranno essere trasmesse dai rispettivi Comitati Provinciali alla segreteria del Comitato Regionale FIB Toscana entro il 30 novembre 2015 al fax 055-6530981 o all’indirizzo e-mail toscana@federbocce.it.

La quota di partecipazione è così stabilita: Comitati Provinciali (partecipanti e non) 100,00 Euro, Società partecipante 50,00 Euro, corsista 10,00 Euro. Il pagamento andrà effettuato per intero dai Comitati Provinciali direttamente alla Segreteria del Comitato Regionale Toscana. Si invitano i Comitati Provinciali FIB a dare la massima divulgazione all’iniziativa, con lo scopo di sollecitare la più ampia partecipazione di operatori sportivi.

Il corso è così articolato:
1° incontrosabato 5 dicembre presso Casa dello Sport CONI Toscana: presentazione ai corsisti delle attività del progetto scuola FIB e lezioni teoriche.
Tirocinio – gennaio-marzo: i corsisti, affiancati da un educatore abilitato, faranno attività pratica insieme alle scuole che aderiscono al progetto di FIB Toscana “Bocce, tutti in gioco” e, a seguire, dovranno relazionare sul lavoro svolto.
2° incontrosabato 2 aprile presso il Centro Tecnico Regionale lezioni teoriche e pratiche: didattica inclusiva, la disabilità in palestra, problem-solving in situazioni reali sulle metodologie e sulla gestione del gruppo con confronto e discussione finale.

Per maggiori informazioni scaricare il programma e la scheda di iscrizione:

Corso di formazione educatori programma

Scheda di iscrizione

03/11/2015 at 13:33 Lascia un commento

1° Torneo delle Province Pistoia e Lucca: tutti i vincitori delle Cat. A, B, C e D

01

Si è concluso con la cornice di un discreto pubblico presso la Bocciofila Montecatini il 1° Torneo delle Province organizzato dai Comitati proviciali FIB di Pistoia e Lucca.

02

Alla manifestazione, programmata su 10 prove provinciali eliminatorie divise tra i due Comitati, che è iniziata nel mese di gennaio 2015 e si è conclusa il 31 ottobre, hanno partecipato circa 560 atleti.

03

Con lealtà e grinta sportiva si sono misurati ad eliminazione diretta nelle varie società che si sono prestate ad organizzare le prove fissate dal calendario, dando esito ad una classifica finale di 8 Atleti per ogni categoria che si sono incontrati per stabilire i vari vincitori del Torneo.

04

I vincitori sono risultati: per la Cat. A Vittoriano Franceschi della Migliarina, per la Cat. B Franco Giuntoli della Monsummanese, per la Cat. C Giancarlo del Buono della Monsummanese e per la Cat. D Dario Conti della Garfagnana.

05

I Comitati provinciali di Pistoia e Lucca promotori della manifestazione, oltre a ringraziare il Presidente della Montecatini Avis, Moreno Zinanni, che ha ospitato per le finali, ringraziano tutte le società, gli arbitri e le persone che hanno collaborato per la riuscita delle gare sia eliminatorie che per i gironi finali. Visto l’ottimo risultato ottenuto, i Comitati FIB di Pistoia e Lucca si augurano di poter organizzare una nuova edizione della manifestazione nel 2016.

Cliccare sul nome del file per scaricare la classifica completa: Classifica Trofeo delle province Finali 2015.doc

Mario Rossi

03/11/2015 at 11:41 Lascia un commento

A Pistoia grande entusiamo per la IV edizione della Polident Cup 2015

PCUP Pieve Rossella Pinochi premia i primi classificati

Si è svolta domenica 1 novembre a Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia, la ventiquattresima tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.

PCUP Pieve Michela Pinochi premia i secondi classificati

La Società Bocciofila Pieve a Nievole – Via Leonardo Da Vinci, 2 Pieve a Nievole – il cui presidente è Libertario Ciampi, è stata teatro, in occasione del Memorial Angiolino Pinochi, della ventiquattresima avvincente gara della Polident Cup 2015 diretta da Marco Rossi del CP Arezzo.

PCUP Pieve Lida Bettarini premia i terzi classificati

Il gradino più alto del podio ha visto trionfare la Pieve a Nievole con Massimiliano Conforti e Antonio Pacella, seguiti da Maurizio Signorini e Mauro Gennari del Circolo Bocciofilo Orbetello. Terzo e quarto posto per la Bocciofila Migliarina, rispettivamente con le coppie Gabriele Giusti-Francesco Martino Signorello e Ivano Bertuccelli-Marco Mencaraglia.

PCUP Pieve Claudio Mazzei premia i quarti classificati

Per l’occasione erano presenti, oltre al presidente della società, anche Michela Pinochi con la sorella e Assessore alle Politiche Sociali del Comune, Rossella Pinochi, figlie di Angiolino Pinochi, a cui era dedicata la gara. Presenti anche Lida Bettarini, Assessore allo Sport del Comune di Pieve a Nievole e Claudio Mazzei, Delegato provinciale FIB Pistoia.

PCUP Pieve Claudio Mazzei e il direttore di gara Marco Rossi

Tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni” sostenuto dall’azienda. Alla fine di ciascuna tappa, la FIB stilerà la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.

PCUP Pieve Lida Bettarini alla premiazione

L’edizione 2015 della Polident Cup cresce coinvolgendo 5 regioni: Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Umbria e Marche, territori tradizionalmente legati al mondo delle bocce. Questi territori si distinguono per l’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione e socializzazione dove vengono svolte molte attività ricreative sostenute dalla Federazione Italiana Bocce che ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

IMG-20151101-WA0007

Alla IV edizione della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione.

Il prossimo appuntamento della Polident Cup 2015 è in programma per venerdì 6 novembre nelle Marche a Lucrezia presso l’ASD Bocciofila Lucrezia – Via Circonvallazione Kennedy – in provincia di Pesaro Urbino.

Cliccare qui per accedere alla galleria fotografica.

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

03/11/2015 at 10:29 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

novembre: 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.642 hits