Santi Lazzeroni di Bocce Arezzo vince la prima edizione della Coppa Media Etruria

28/10/2015 at 11:09 Lascia un commento

foto 1(13)

Sabato 24 ottobre presso l’impianto messo a disposizione della Società Cortona Bocce si è svolta la finale del Torneo 1a Coppa Media Etruria, il circuito di gare provinciali con Tabella B organizzate dai Comitati provinciali FIB Arezzo e FIB Siena e partito nel marzo scorso dalla Bocciofila Biturgia di Sansepolcro.

Alla manifestazione hanno preso parte i migliori giocatori, 4 per categoria, che nel corso delle 10 prove disputate nei campi delle Società delle Provincie di Arezzo e Siena hanno ottenuto, in base al regolamento, il miglior punteggio.

Sotto la direzione di gara dell’arbitro nazionale Marco Rossi, coadiuvato dagli arbitri Ettore Erranti, Amerigo Nicoziana, Maurizio Paperini e Enrico Pastonchi, i giocatori hanno dato inizio alle eliminatorie dei 4 mini gironi.

foto 3(9)

Per la categoria A sono scesi in campo Graziano Benigni della Società Bocce Cerbara, Daniele Farfarini della Società Asciano Bocce, Leonardo Gambassi della Società S. Angelo Montegrillo e Stefano Maccarelli della Società Bocciofila A.P.E.R.; per la categoria B c’erano Federico Formelli, Santi Lazzeroni, Dante Sandroni e Alessandro Zotti della Società Bocce Arezzo. Per la categoria C sono scesi in campo Franco Barboni, Luciano Contorni, Fabrizio Favilli e Alessandro Trenti della Società Cortona Bocce. A rappresentare la categoria D, infine, c’erano Giuseppe Cappetti, Massimo Cortesi, Silvano Sguerri e Antonio Tonietti della Società Bocce Arezzo. Dalle eliminatorie dei mini gironi sono passati Daniele Farfarini, Santi Lazzeroni, Alessandro Trenti e Silvano Sguerri.

In un contesto di numeroso pubblico e alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Cortona Andrea Bernardini, di molti dirigenti delle varie Società e del Presidente regionale Giancarlo Gosti, i finalisti si sono incontrati per determinare il vincitore assoluto.

La finale tutta aretina tra Lazzeroni e Sguerri vede prevalere Santi Lazzeroni al quale va il titolo di primo vincitore del Torneo Coppa Media Etruria. Oltre ai primi quattro, a cui sono stati assegnati i trofei, tutti i finalisti sono stati premiati dai delegati FIB di Arezzo Umberto Bonucci e di Siena Armando Martini.

foto 2(14)

Alla manifestazione è intervenuto Giorgio Cerbai, Delegato provinciale del Coni Arezzo, che prima della fase finale ha preso la parola ricordando a tutti i presenti i valori dello sport in generale ed elogiando la Società Cortona Bocce per la sua attività rivolta ai giovani e attenta al sociale.

foto 1(14)

In conclusione alcuni numeri: oltre 600 presenze nelle 10 prove disputate. Hanno partecipato 4 Comitati provinciali comprendenti 22 Società per un totale di 204 giocatori.

Il Delegato provinciale di Arezzo Umberto Bonucci e il Delegato provinciale di Siena Armando Martini ringraziano tutte le Società ospitanti il torneo per la loro disponibilità a gestire le gare a loro assegnate e tutti i giocatori che vi hanno preso parte. Aspettando tutti e anche più per la prossima edizione, i Comitati e le Società inviano un ringraziamento ed un saluto a tutti.

Armando Martini

Annunci

Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: , , , , , .

Polident Ranking: aggiornamento alla 23esima tappa per la classifica Polident Cup 2015 7a prova della Coppa Toscana Juniores: vincono i “soliti noti”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

ottobre: 2015
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 462,543 hits