Archive for 04/09/2015
Campionati nazionali juniores di bocce: tutti i giovani toscani in gara a Roma il 5 e 6 settembre

Dalle 9 di mattina del 5 settembre le corsie di gioco del Centro Tecnico federale di Roma saranno occupate dai migliori giovani bocciofili italiani in gara nei Campionati nazionali juniores 2015 maschile e femminile della specialità raffa. Difenderanno i colori della Toscana 18 atleti provenienti da tutta la regione.
Per la categoria Allievi Individuale abbiamo Niko Bassi della Montecatini Avis e Mirko Cherici di Cortona Bocce; la coppia degli Allievi è composta da Matteo Franci della Sestese (FI) e Andrea Lascialfari della Campigiana (FI); la terna Jean Paul Pacini, Alessio Lavopa e Michele Pedri tutti di Cecina (LI). Altra terna in gara sempre nella categoria Allievi è quella composta da Iulian Deliorga e Arber Hayadaray del DLF Firenze insieme a Fabio Giletto de Il ’45. Per la categoria Ragazzi Individuale femminile scenderà in campo Martina Palombo de Il ’45 di Firenze; nell’individuale maschile della stessa categoria Giacomo Cecchi di Pieve a Nievole (PT). Tre le coppie in gara nella stessa categoria: Michele e Riccardo Mazzoni di Cortona Bocce, Alessandro Briganti e Tommaso Foggi anche loro di Cortona Bocce e Andrea Barbieri e Andrea Pace de La California.
Enza Lombardi, capo delegazione FIB Toscana, e Simone Mocarelli, responsabile tecnico, accompagneranno i ragazzi in questa avventura romana insieme ai tecnici Lidio Barboni, Stefano Bartoloni, Giorgio Coroni, Luigi Daniele e Francesco Stabile.
Tutti i giovani toscani sono al meglio della loro condizione, concentrati e pronti a misurarsi con oltre 270 atleti provenienti da tutta Italia. Uno spettacolo di sport giovanile che potremo seguire in diretta streaming domenica 6 settembre dalle 9.55 su RaiSport Web e a questo link. FIB Toscana seguirà i ragazzi con foto e aggiornamenti su Twitter e Facebook.
Campionati Nazionali Raffa 2015: aggiornamenti sulle convocazioni

L’elenco degli atleti e delle atlete convocati ai Campionati Nazionali raffa 2015 Senior Femminili e Under 23 Maschili di Macerata e Senior Maschili di Brescia è stato aggiornato al 2 settembre. Cliccare sul nome del file per scaricare il .pdf correlato: 28 02 09 2015 2015 convocazioni campionati nazionali raffa
Polident Cup 2015: la Polident Ranking aggiornata dopo la 12a prova

Aggiornamento per la Polident Ranking dopo la dodicesima prova. Guidano la speciale classifica della Polident Cup 2015 due alteti della Scandiccese (FI), entrambi a 67 punti: Claudio Ferlito e Bruno Monaco. Con 40 punti a testa, li seguono Leonardo Stacchiotti del Sambucheto (MC), Luca Bambini e Mirco Ceccagnoli entrambi di Umbertide (PG). Scaricate tutta la classifica in .pdf per maggiori informazioni: 12prova 15 08 2015 polident ranking
La rassegna stampa on line delle Bocce in Toscana del 4 settembre

Rassegna stampa on line del 4 settembre per le Bocce della Toscana. Buona lettura!
Petanque, Torneo di Riparbella: Babacar vince ancora, in coppia con il giovanissimo Pietro Marranchelli, Go News, 1/9
Torneo petanque a Riparbella: Babacar Dieng vince ancora, Toscana News 24, 1/9
Torneo di petanque a Riparbella, vittoria per Babacar-Marranchelli, Dilettanti Toscana, 1/9
Petanque, Torneo di Riparbella: Babacar vince ancora, Pisa Today, 2/9
A Terni ritorna la Polident Cup, il torneo interregionale di bocce, Roma Nord News, 2/9
La Polident Cup, il torneo interregionale di bocce, fa tappa a Norcia, Roma Nord News, 2/9
Evento: a Perugia arriva la Polident Cup, il torneo interregionale di bocce fa tappa a Norcia, Napoli Magazine, 3/9
Bocce, a Viareggio c’è la Polident Cup, Lucca in Diretta, 2/9
A Viareggio la 15esima tappa della Polident Cup, Dilettanti Toscana, 2/9
Bocce: la Polident Cup 2015 arriva a Viareggio, Toscana News, 24, 3/9
A Viareggio arriva la Polident Cup, Noi Tv, 4/9
Franco Bitossi, Cuore Matto e quell’epica non vittoria, L’Espresso, 1/9
Al Centro Tecnico Federale di Roma i campionati nazionali juniores di bocce, Il Messaggero, 31/08
Strutture e società del Comitato di Pistoia, Valdinievole Oggi, 30/08
Niko Bassi e Giacomo Cecchi agli italiani giovanili di bocce, Il Tirreno, 1/9
Il patto di stabilità blocca 120 milioni, Toscana TV, 31/8
Altre notizie su sport, movimento, benessere e salute:
A Parigi tra la pétanque e le notti al Les Bains, La Stampa, 30/8
Torneo di bocce al Lido dei Carabinieri, Il Tirreno, 30/9
Sport, il “buon esempio” del partner incentiva a muoversi, Sole 24 ore, 1/9
Non è un gioco per vecchi: la Pètanque detta la moda under 40 a Parigi, E guardo il mondo dal mio blog, Eguardoilmondodalmioblog, 2/9
Una camminata al giorno… allunga la vita (fino a 7 anni), Vanity Fair, 2/9
If you do one thing this week … play barefoot bowls, The Guardian, 2/9
Curare il dolore cronico, sfida per 80 milioni di europei, La Stampa, 3/9
Alimentazione, le cattive abitudini che ingrassano, Ticino News, 3/9
La prostata ingrossata si può curare anche con le «mollette», Corriere.it, 3/9
Eventi e manifestazioni a Fornaci nel corso del tempo (prima parte), Giornale di Barga, 4/9
La carne rossa potenzia la salute?, Wired, 4/9
Sport, salute e cibo: da Lippi a Gianesini, i consigli e le ricette di 6 campioni, La Gazzetta dello Sport, 4/9
A Perugia arriva la Polident Cup, il torneo interregionale di bocce fa tappa a Norcia

Norcia ospiterà la quattordicesima tappa del torneo interregionale di bocce che cresce coinvolgendo 5 regioni e 27 città.
Prosegue la Polident Cup 2015 giunta ormai alla sua IV edizione. La quattordicesima tappa si terrà domenica 6 settembre, ore 9.00 a Norcia, in provincia di Perugia. Proseguirà così in Umbria il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione tra Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, promotore e sostenitore del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.
Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatrice.
La quattordicesima delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputa al circolo ASD Bocciofila Norcia – Via Dante, 16 – il cui Presidente è Luciano Mannucci, in occasione del 2° Trofeo Bocciofila Norcia, diretto da Luciano Arcoraci del CP Perugia, e vede sfidarsi un totale di circa 176 partecipanti.
Difenderanno i colori di casa Emidio e Francesco Funari, padre e figlio di Categoria B, e le formazioni di categoria D composte da Luigi Leoni in coppia con Maurizio Veneri, Pierino Carosi e Alberto Mascelluti al loro debutto assoluto in una gara di bocce, e Carlo Capozzucca che giocherà in coppia con il presidente della Società Luciano Mannucci.
La giovanissima società, nata lo scorso anno, è mossa da grande entusiasmo e ha già ottenuto alcuni importanti piazzamenti regionali. Oltre alla specialità della raffa, a Norcia si gioca anche a petanque, specialità di origine francese che si sta diffondendo sempre di più nel nostro Paese.
A Norcia, la quattordicesima tappa della Polident Cup 2015 non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce che potranno assistere ad una giornata all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva.
L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre all’Umbria, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Emilia-Romagna, Toscana e Marche.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti
A Viareggio arriva la Polident Cup, il torneo interregionale di bocce

La città toscana ospiterà la quindicesima tappa del torneo interregionale di bocce che cresce coinvolgendo 5 regioni e 27 città.
Prosegue la Polident Cup 2015 giunta ormai alla sua IV edizione. La quindicesima tappa si terrà domenica 6 settembre, ore 9.00 a Viareggio, in provincia di Lucca. Proseguirà così in Toscana il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione tra Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, promotore e sostenitore del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.
Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatrice.
La quindicesima delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputerà nel Circolo Bocciofilo Migliarina – Via Alessandro Petri, Viareggio – in provincia di Lucca, in occasione del 2° Trofeo Insieme per Roberto.
Il Circolo Bocciofilo Migliarina è stato fondato nel 1963 da Vinicio Franceschi e Raffaello Lombardi. Nei suoi oltre 50 anni di attività la Migliarina si è sempre distinta per le sue manifestazioni di altissimo livello Nazionale e Regionale, ma soprattutto per lo spirito con cui porta avanti il gioco delle bocce all’insegna del divertimento e la volontà del presidente Mario Rossi, del suo staff di collaboratori e dei soci che sempre hanno creduto in questo progetto.
La gara Polident Cup, diretta da Marco Rossi del CP Arezzo vedrà impegnati 128 partecipanti, fra cui le coppie Sergio Bertuccelli- Antonio Mallegni e Raffaele Napolitano – Esterina Francesconi della Società Migliarina.
A Viareggio, la quindicesima tappa della Polident Cup 2015, non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce che potranno assistere ad una giornata all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva.
L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre alla Toscana, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Emilia Romagna, Marche ed Umbria.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti
A Terni ritorna la Polident Cup, il torneo interregionale di bocce

La città umbra ospiterà la tredicesima tappa del torneo interregionale di bocce che cresce coinvolgendo 5 regioni e 27 città.
Prosegue la Polident Cup 2015 giunta ormai alla sua IV edizione. La tredicesima tappa si terrà sabato 5 settembre, ore 14.30 a Terni. Proseguirà così in Umbria il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione tra Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, promotore e sostenitore del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.
Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatore.
La tredicesima delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputa al circolo bocciofilo Polisportiva Boccaporco – Via Ippocrate, 8 – il cui Presidente è Ferrrero Guarnieri, in occasione del 1° Trofeo Polisportiva Boccaporco che ha preso il via lunedì 31 agosto e vedrà svolgersi la finale in occasione della tappa Polident Cup. Il torneo vedrà sfidarsi circa 176 atleti nel corso di tutta la manifestazione.
Tra i tanti partecipanti scenderanno in campo anche Roberto Castrini della Società S. Angelo Montegrillo, Campione italiano anno 2013, e Valter Vitali dell’APER Perugia, Campione italiano over 60 anno 2012. Numerosi anche gli atleti della massima categoria che nel corso degli anni hanno vinto gare nazionali tra cui Giorgio Moriconi e Luca Brutti dell’APER Perugia, Alessandro Folini dell’S.B. Acquasparta, Samuele Zoppetti del S. Angelo Montegrillo e Luca Valecchi del S. Erminio. Gara di debutto per il giovanissimo atleta di casa David Selli che sarà impegnato ai prossimi Campionati nazionali Juniores. Anche il presidente FIB Umbria Moreno Rosati scenderà in campo dimostrando in prima persona la passione e l’impegno nel gioco delle bocce che da sempre caratterizza questa regione.
A Terni, la tredicesima tappa della Polident Cup 2015, non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce che potranno assistere ad una giornata all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva.
L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre all’Umbria, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Emilia-Romagna, Toscana e Marche.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.