I giovani toscani protagonisti su tutti i campi d’Italia
29/07/2015 at 13:40 Lascia un commento
In poco più di 15 mesi, dal 30 marzo 2014 al 19 luglio 2015, gli atleti juniores toscani sono stati protagonisti in quasi tutte le competizioni nazionali. Provate a rispondere a queste domande: quante gare nazionali sono state vinte nel 2014-2015 dai giovani toscani? Quanti sono gli atleti ad aver vinto almeno una volta a livello nazionale in questi mesi? Quanti sono i piazzamenti sul podio? Chi sono i nostri campioncini? Guardate le risposte in questa infografica:
Il grosso del merito per questo risultato va a Niko Bassi che, oltre per le vittorie ottenute personalmente, è stato anche per lo stimolo per gli altri ragazzi. Il titolo nazionale di Elisa Fanicchi è la ciliegina sulla ricca torta di vittorie dei giovani atleti di FIB Toscana. L’importante lavoro delle Società e dei tecnici nel settore giovanile sta seguendo un trend davvero positivo e ci auguriamo che continui anche nei prossimi appuntamenti nazionali così da andare a arricchire ulteriormente il palmares toscano.
“I nostri ragazzi sono stati bravi – dice il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti – ma ricordiamoci che dietro a questi risultati c’è l’impegno costante dei tecnici, degli accompagnatori, delle società e degli organizzatori delle manifestazioni dedicate al settore giovanile. L’attività giovanile – continua Gosti – ha sempre maggiore rilevanza nella programmazione della regione e recentemente sono emerse alcune eccellenze che stanno dando grande soddisfazione a livello nazionale. Ma FIB Toscana non si ferma a questi risultati e prosegue sul binario di quanto già avvenuto con la conclusione dell’attività 2015 e la programmazione del 2016 cercando di migliorarsi sempre, anche nel settore della promozione del nostro sport all’interno della scuola. Un augurio di buone vacanze – conclude Gosti – ricordandoci che a settembre c’è l’impegno più importante di tutta la stagione che sono i Campionati nazionali a Roma. I nostri giovani si alleneranno sicuramente con scrupolo per presentarsi, insieme ai loro tecnici, preparati all’appuntamento”.
Entry filed under: FIB Toscana, Giovani, Raffa. Tags: atleti juniores toscani, giovanile, Raffa.













Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed