Archive for 29/07/2015
I giovani toscani protagonisti su tutti i campi d’Italia
In poco più di 15 mesi, dal 30 marzo 2014 al 19 luglio 2015, gli atleti juniores toscani sono stati protagonisti in quasi tutte le competizioni nazionali. Provate a rispondere a queste domande: quante gare nazionali sono state vinte nel 2014-2015 dai giovani toscani? Quanti sono gli atleti ad aver vinto almeno una volta a livello nazionale in questi mesi? Quanti sono i piazzamenti sul podio? Chi sono i nostri campioncini? Guardate le risposte in questa infografica:
Il grosso del merito per questo risultato va a Niko Bassi che, oltre per le vittorie ottenute personalmente, è stato anche per lo stimolo per gli altri ragazzi. Il titolo nazionale di Elisa Fanicchi è la ciliegina sulla ricca torta di vittorie dei giovani atleti di FIB Toscana. L’importante lavoro delle Società e dei tecnici nel settore giovanile sta seguendo un trend davvero positivo e ci auguriamo che continui anche nei prossimi appuntamenti nazionali così da andare a arricchire ulteriormente il palmares toscano.
“I nostri ragazzi sono stati bravi – dice il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti – ma ricordiamoci che dietro a questi risultati c’è l’impegno costante dei tecnici, degli accompagnatori, delle società e degli organizzatori delle manifestazioni dedicate al settore giovanile. L’attività giovanile – continua Gosti – ha sempre maggiore rilevanza nella programmazione della regione e recentemente sono emerse alcune eccellenze che stanno dando grande soddisfazione a livello nazionale. Ma FIB Toscana non si ferma a questi risultati e prosegue sul binario di quanto già avvenuto con la conclusione dell’attività 2015 e la programmazione del 2016 cercando di migliorarsi sempre, anche nel settore della promozione del nostro sport all’interno della scuola. Un augurio di buone vacanze – conclude Gosti – ricordandoci che a settembre c’è l’impegno più importante di tutta la stagione che sono i Campionati nazionali a Roma. I nostri giovani si alleneranno sicuramente con scrupolo per presentarsi, insieme ai loro tecnici, preparati all’appuntamento”.
La Polident Cup prosegue anche in estate con il claim “Vivi alla Grande”

“Vivi alla grande”, è questo il messaggio che Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, esprime attraverso la sua nuova campagna di comunicazione che diventa un approccio alla vita attraverso la Polident Cup, il torneo di bocce interregionale che da aprile a dicembre coinvolge 27 città in 5 regioni, organizzato con il supporto del Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce.

Un momento di gioco
In linea con l’impegno di GSK CH di promuovere momenti di aggregazione e socializzazione e spingere ad intensificare le proprie esperienze di vita, rivolgendosi in modo del tutto innovativo ai portatori di protesi dentale, la Polident Cup 2015 prosegue anche in estate, animando le bocciofile italiane. La dodicesima tappa del torneo sportivo si svolgerà a Ferragosto, ore 9.00 a Salsomaggiore, in provincia di Parma presso l’ ASD Bocciofila Salsese – Parco Mazzini, via Macello 3.

Al quarto anno della competizione sportiva Polident Cup, l’impegno di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare si intensifica introducendo una grande novità: la Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, una gara amichevole di torte aperta a tutti gli interessati, che si svolge in 5 delle 27 tappe del torneo sportivo, coinvolgendo non solo gli appassionati del gioco delle bocce, ma anche tutte le persone che possono così ritrovare nelle bocciofile un luogo di aggregazione e socializzazione.
Il torneo Polident Cup coinvolge, oltre all’Emilia Romagna, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Umbria, Toscana e Marche.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti













Devi effettuare l'accesso per postare un commento.