Archive for 24/07/2015
Sportello Aperto segnala: Sport nelle elementari, Banca d’Italia e Run for Art

Regione Toscana rinnova l’invito a partecipare al bando sul progetto ‘Sport e Scuola compagni di banco‘, ideato e promosso da Regione, Ufficio Scolastico Regionale, Università di Firenze e Pisa e Coni Comitato Regionale: la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 29 luglio. L’iniziativa prevede l’inserimento di un laureato o diplomato in Scienze motorie nelle scuole primarie della Toscana con lo scopo di diffondere e promuovere l’educazione fisica unitamente a tutti i valori positivi legati alla pratica di un’attività sportiva a partire dai più giovani, facendo leva sui principi sanciti dalla Carta Etica della Regione: lealtà, correttezza, rispetto delle regole, degli altri, della diversità, dell’amicizia, tolleranza, solidarietà, contrasto al doping. Ma anche il potenziamento dei messaggi salutistici e di prevenzione legati a obesità precoce, sovrappeso, sedentarietà, corrette abitudini alimentari. Maggiori informazioni qui.
Il 31 agosto è la data di scadenza per chiedere contributi a Banca d’Italia per attività in ambito sociale e culturale indirizzato a soggetti pubblici e privati non profit. Preferenza per i progetti innovativi nell’approccio ai temi affrontati e nell’individuazione delle soluzioni con particolare attenzione per la ricerca, la cultura e l’educazione ma anche le attività di beneficenza, di solidarietà e di pubblico interesse. Maggiori informazioni sul bando direttamente sul sito di Banca d’Italia.
“Run for Art” è invece il concorso fotografico riservato agli Under 35 che segnerà il percorso verso le Olimpiadi del 2024,ideato e curato da Studio Pivot in collaborazione con Giovani2020 e promosso dalla Fondazione Giulio Onesti nell’ambito del progetto Amici per lo Sport, realizzato con il supporto della Presidenza del Consiglio. Entro e non oltre le ore 18:00 dell’8 agosto 2015, i concorrenti potranno inviare i propri scatti ispirati a uno dei 5 temi proposti, come 5 sono gli anelli intrecciati che campeggiano sulla bandiera olimpica: 1. Tutti gli Sport per Tutta la Gente, 2. Amici per lo Sport, 3. La Vittoria non è solo Vincere, 4. Un Calcio alla Violenza, 5. Il coraggio della sfida. Informazioni, regolamento e tutti i dettagli del concorso sul sito della Fondazione Giulio Onesti.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.